Per una chioma visibilmente più in salute, seguiamo queste semplici dritte degli esperti.
Le doppie punte si formano e si moltiplicano ad una velocità impressionante, e prima ancora di riuscire ad acciuffare un barattolo di olio di cocco e fare una bella maschera, le estremità delle nostre ciocche ne sono piene.
Per questo il team di Cover Media ha chiesto qualche buon consiglio ai suoi fidati specialisti del capello. Ecco cosa ci hanno confidato.
«Gli oli per capelli, in particolare quello di cocco, di macadamia o di Argan, sono ottimi prodotti per la cura e la salute della chioma», ha assicurato Karen Brown, del salone Hair by JFK. «Gli oli ne prevengono il danneggiamento e contrastano l’effetto crespo, donando un nutrimento in più alle ciocche. Ancora meglio se il trattamento è a caldo».
La procedura è semplicissima: riscaldiamo un po' d’olio e una volta caldo applichiamolo in modo uniforme sulla chioma.
«Lasciamolo agire per qualche minuto, poi laviamo i capelli come in un normale lavaggio. Questo sistema darà più idratazione alle ciocche secche, e il look generale della chioma sarà più luminoso e salutare».
Se non siamo fan dell’olio, usiamo al suo posto un buon balsamo.
«Per mantenere a bada le doppie punte, cerchiamo sempre di curare i capelli il più possibile, dando loro tutto il nutrimento di cui hanno bisogno per essere sempre al top», ha detto Ross Charles, proprietario dell’omonimo salone di York, in Inghilterra. «Io consiglio di fare un trattamento idratante almeno una o due volte alla settimana, per evitare di spezzare i capelli, e consiglio anche di prenotare appuntamenti regolari dal parrucchiere, che può dirci esattamente di cosa hanno bisogno».
Lo stylist delle celebrity Jay Birmingham ha aggiunto: «Il mio consiglio principale è di mantenere i capelli in salute con un detox dalle piastre e dagli altri aggeggi per lo styling. L’uso di queste grandi fonti di calore può rovinare i capelli e causare l’effetto crespo ed elettrizzato. Invece di asciugarli con il fon, lasciamo che si asciughino da soli ed andiamo a dormire con una crocchia. Al mattino sleghiamoli ed avremo ciocche meravigliosamente ondulate».
Infine, spuntiamo, spuntiamo, e spuntiamo!
«L’unico vero modo per liberarci delle doppie punte e prevenire altri danni ai capelli è dare loro una spuntatina di tanto in tanto», dice la pro del salone Beauty Re:Treat Leah Durrant. «Essenzialmente, tagliare i capelli è come resettarli, dando loro la possibilità di ricominciare. Un nuovo inizio, più bello e salutare!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona