Digitale & LifestyleCapelli corti: i look delle star
CoverMedia
31.8.2018 - 08:34
Da Kim Kardashian a Dua Lipa, ecco il trend che sta conquistando l’universo delle celebrity.
Quando pensiamo al glamour di Hollywood e a tutte le superstar del mondo dello showbiz, la prima cosa che ci viene in mente (oltre agli stipendi) è il grande stile. In questo caso la rete è una fonte praticamente inesauribile di idee e ispirazione per il look e le acconciature.
Il team di Cover Media ha chiesto agli esperti del salone Hooker & Young, dove il trend del capello corto è attualmente quello più in voga.
«Le ricerche su Internet per “tagli corti 2018” e “capelli corti celebrity 2018” ci offriranno tantissime opzioni», assicura il team. «Un’ottima idea è di segnalare una pagina Pinterest che ci piace o creare un collage dei nostri stili preferiti, per poi portarli al salone. Uno stylist con esperienza sarà in grado di darci un consiglio su ciò ci starebbe meglio. A volte le clienti vogliono un taglio corto troppo “deciso” per i loro visi; altre invece starebbero meglio con un taglio un po' più definito o una texture più soffice. Le variazioni per i tagli corti sono praticamente infinite, e anche le più piccole modifiche possono fare una grande differenza sul nostro viso».
Quando ci rechiamo dal parrucchiere con la nostra idea, tuttavia, teniamo presente anche che può non essere la scelta migliore, considerando il nostro tipo di capello.
«Per esempio, se le nostre ciocche sono naturalmente molto ricce, fare un taglio molto corto può non soddisfare le nostre aspettative, e dovremmo lavorare molto più del previsto, da casa, per ottenere lo stile desiderato», aggiungono i pro.
Fattori imprescindibili per decidere il taglio sono la lunghezza del collo, la forma e i tratti del viso.
«Se abbiamo il collo lungo è meglio fare un taglio soft sulla nuca, per bilanciare il tutto, mentre con un collo più corto, i tagli che si avvicinano alla nuca possono dare l’idea di allungarlo un po'. La stessa regola si può applicare per la frangia: se abbiamo la fronte bassa, la frangetta corta sta benissimo. Al contrario, con una fronte molto ampia, non è consigliabile».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona