Digitale & Lifestyle Capelli d’estate: ciocche protette in super stile

CoverMedia

1.6.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Questa stagione abbracciamo un look fresco, sbarazzino e salutare.

Non c’è nulla di meglio di un cambio di stile di tanto in tanto, e quale occasione migliore dell’arrivo di una nuova stagione? Il team di Cover Media ha chiesto qualche buon consiglio al pro del capello internazionale Phil Smith.

«Innanzitutto, è di importanza cruciale che manteniamo la chioma ben idratata per tutto il corso dell’estate, perché il calore tende a seccarla», spiega lo specialista. «Se le nostre ciocche sono cariche di umidità, assorbiranno più impurità. Usiamo uno shampoo nutriente e le condizioni dei nostri capelli appariranno istantaneamente più sane. In più, in questo modo è più facile pensare allo styling!».

Phil consiglia di usare lo shampoo HELLO MOISTURE Nourishing Repair Shampoo per restituire vitalità ai capelli secchi e sciupati, seguito dal balsamo GENTLY DOES IT Ultra Soothing Conditioner.

«Sono due formule leggerissime, che contengono tea tree e menta fresca per nutrire e fortificare il capello con un tocco leggero», aggiunge l’esperto. «Le loro formule pure e semplici rendono i capelli meravigliosamente idratati ed avremo subito anche una bella sensazione di freschezza!».

Come shampoo, sono ottime scelte anche Kerastase Nutrive Bain Satin, The Ritual of Sakura di Rituals e Davines Natural Tech Nourishing Shampoo, tutti altamente idratanti, da accostare a balsami di qualità come Olive Fruit Oil Nourishing Conditioner di Kiehl o il Nourishing Conditioner di ESPA.

In più, a fine lavaggio, è bene spalmare qualche goccia di olio di Argan su tutta la superficie della chioma, per proteggerla dal calore, dall’umidità, dall’acqua salata o clorata delle piscine.

Come hair-style, proviamo una coda di cavallo semplice e casual.

«Possiamo fare anche una crocchia in cima», suggerisce l’acconciatore. «In questo modo le ciocche saranno ben protette e allo stesso tempo non avremo i capelli sul viso. Oppure, abbracciamo appieno le “onde da spiaggia” lasciando i capelli il più naturale possibile, e spruzzando un po' di spray all’acqua di cocco di Coco Licious, per aggiungere texture e proteggere il capello dall’effetto dannoso del sale».

E ora, godiamoci il sole!

Tornare alla home page