Digitale & Lifestyle Capelli: da scure a bionde, come Beyoncé

CoverMedia

21.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ecco come replicare il look di Queen Bey: il team di Cover Media ha chiesto alla specialista Rita Hazan.

Non c'è dubbio che in fatto di stile, look, bellezza ed eleganza, Beyoncé sia una delle fonti di ispirazioni più grandi al mondo. Durante il suo tour On The Road II, la superstar di «Lemonade» ha messo in mostra una chioma ondulata e bionda che ha impressionato i fan e, ovviamente, le appassionate di beauty.

«Beyoncé ama fare i riflessi e li fa sempre più chiari: un look perfetto da sfoggiare sul palco», assicura la hair stylist Rita Hazan a Cover Media. «Se state pensando di farvi bionde, considerate alcune cose importanti. Chiedetevi, per esempio: “Lo faccio per il look o come stile di vita?”. Se è per lo stile di vita, allora dev’essere reale».

Teniamo presente che i capelli biondi hanno tuttavia bisogno di tantissime cure e di un mantenimento che sia costante. Soprattutto se abbiamo naturalmente un tipo di capello crespo o afro, che tende a diventare molto secco se non viene mantenuto in ottime condizioni.

«Schiarire le ciocche può rovinarle, dunque è necessario fare un trattamento regolare a casa», continua la pro. «Io suggerisco di investire nel mio trattamento in due parti Weekly Remedy 2-part, che mantiene i capelli protetti ed idratati, è facile e veloce da usare e i risultati sono istantanei».

Beyoncé impiega il True Color Ultimate Shine Gloss in Blonde di Rita per mantenere le sue ciocche brillanti e forti, a prova di backstage!

Un’altra eccellente opzione è Blue Chamomile & Argan Oil Deep Conditioner di Hask, creato per neutralizzare i toni gialli e di ottone,e tenere a bada la tendenza del capello a seccarsi e sciuparsi tra un appuntamento al salone e l’altro.

Se dopo la tinta notiamo che il capello si è davvero indebolito, usiamo Keratin Protein Smoothing Deep Conditioner, un balsamo che restituisce forza e vitalità alle ciocche. Come shampoo l’esperta consiglia Blonde Sexy Hair Bright Blonde Violet, che rimuove gli avanzi del colore senza spegnerlo, rendendolo anche più durevole. Lo shampoo dello stesso brand Blue Chamomile & Argan Oil Blonde Care Shampoo possiede una formula delicata, alla camomilla, che contribuisce a schiarire ancora di più le ciocche.

Come regola generale, evitiamo i lavaggi frequenti ed investiamo in un buon shampoo secco spray, che allunga di almeno un giorno la vita del lavaggio normale.

Tornare alla home page

CoverMedia