Digitale & Lifestyle Capelli fini: ecco i migliori tagli

CoverMedia

3.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

I pro di acconciatura sanno come valorizzare la nostra chioma debole e rovinata.

Se abbiamo il «problema» dei capelli fini, aggiriamolo con un taglio intelligente e qualche prodotto volumizzante. Un caschetto lungo, per esempio – il cosiddetto «long bob», noto anche come «lob» – è tra i nostri preferiti. Il team di Cover Media ha chiesto conferma ad alcuni esperti del settore.

«Uno dei miei tagli preferiti per i capelli fini, che li fa apparire più grossi e voluminosi, è il “lob”», spiega Leah Durrant, proprietaria dell’omonimo salone londinese. «Questo taglio si presta benissimo alle sfumature leggere e angolate, che donano alla chioma più forma e corposità. Per lo styling, sfruttiamo qualche prodotto texturizzante oppure facciamo dei boccoli, che sono anche super trendy al momento».

Se preferiamo un look un po' più sofisticato, proviamo un bob ben strutturato. Dean Jones, del salone Dean Jones Hairdressing, ci spiega come procedere.

«Manteniamo le punte dritte e smussate, in modo da creare l’illusione di avere ciocche più grosse», assicura il parrucchiere. «Consiglio anche di mantenere i capelli tutti della stessa lunghezza per aggiungere volume e ridurre l’effetto solitamente rado della scalatura. Come styling, lasciamoli lisci e slegati, per un risultato ancora più carico di volume».

La proprietaria del noto salone scozzese Hair by JFK, Karen Brown, aggiunge al look un tocco finale di stile.

«Una frangetta pettinata da una parte sta particolarmente bene con questi tagli, e dona alla chioma un look più corposo, incorniciando il viso e spostando l’attenzione sulla frangia, piuttosto che sui capelli fini», assicura la Brown. «Per finire, aggiungiamo volume spruzzando uno spray al sale, che creerà un effetto più vivace e movimentato tra le ciocche».

Tornare alla home page