Digitale & Lifestyle

Capelli fini: i migliori tagli volumizzanti

CoverMedia

12.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Chiediamo al nostro parrucchiere di aggiungere un tocco di volume e movimento alla nostra chioma.

I prodotti volumizzanti per i capelli sono tra i più richiesti e venduti nel mercato. Tante di noi, tuttavia, non sanno che tra le ciocche si può aggiungere un prezioso tocco di volume extra anche con alcune speciali tecniche di taglio. E allora, la prossima volta che ci rechiamo dal nostro stylist di fiducia, chiediamogli di tenerne alcune a mente.

Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi migliori pro.

«Uno dei miei tagli preferiti per i capelli fini, che li fa apparire più grossi, è il “lob”», ha spiegato Leah Durrant, proprietaria del salone Leah Durrant Hair Salon & Beauty Re:Treat. «È un taglio meraviglioso soprattutto se si abbina a dei riflessi leggeri, che danno corpo e forma alla chioma. Applichiamo un prodotto per aggiungere texture e renderlo più pieno, oltre che più chic e trendy!».

Oltre al lob, che sta per «long bob», ovvero un caschetto lungo, possiamo provare un bob strutturato.

«Manteniamo le punte dritte e ben definite per creare l’illusione di ciocche più spesse», consiglia Dean Jones, del salone Dean Jones Hairdressing. «Io raccomando anche di mantenere i capelli tutti della stessa lunghezza, per dare più volume ed evitare i ciuffetti ribelli. Lasciamo il taglio dritto e liscio e la chioma sarà più piena!».

Se desideriamo un taglio più corto, Karen Brown raccomanda un pixie, per ottenere lo stesso effetto ottico.

«Integriamo la frangetta nel nostro look, che sta particolarmente bene con questo taglio», assicura la pro. «I capelli sembreranno immediatamente più voluminosi, l’attenzione andrà sulla frangia e non sui capelli fini. Ultimiamo il look con un prodotto volumizzante per creare più corpo e movimento, e usiamo uno spray al sale per un effetto ancora più vivace e spigliato».

Tornare alla home page

CoverMedia