Digitale & Lifestyle

Capelli: il look delle modelle di Mark Fast

CoverMedia

23.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Gli show targati primavera 19 della Fashion Week di Londra ci hanno dato l’ispirazione.

L’ultima settimana della moda di Londra è stata una vera e propria sorgente di idee per la nostra chioma. La direttrice di TIGI European Session Maria Kovacs ci parla delle acconciature delle top model di Mark Fast, immaginando le chiome di dee che emergono da una tempesta di sabbia.

«Questa stagione, la collezione di Mark Fast SS19 ci trasporta in un mondo di divinità del deserto», ha spiegato la pro a Cover Media. «La sua idea era quella di creare un look che rappresentasse una ragazza che emerge da una tempesta di sabbia. Così abbiamo creato textura e movimento nelle ciocche usando le extension Jumbo, per dare al catwalk un look sexy, attraente e carico di glamour».

Per iniziare, Maria ha preparato i capelli delle modelle applicando il Bed Head di TIGI Queen For A Day nelle radici, a metà delle ciocche e nelle punte. Poi ha creato una sezione circolare ad una distanza di circa 5-7 centimetri dalla linea dell’attaccatura, e fissato i capelli insieme prima di spruzzare un tocco di lacca TIGI Copyright Volume Finishing Spray.

«Lasciamo che i capelli lungo la linea dell’attaccatura ricadano liberamente», ha continuato l’esperta. «Iniziamo a piegare le ciocche libere per creare più textura, poi facciamo una coda di cavallo che risulti più o meno all’altezza degli occhi, e leghiamo con un elastico lungo. Prendiamo la coda e avvolgiamola in una piccola crocchia piatta, alla base dello scalpo, e assicuriamo con forcine e un elastico. Questa è la base per il prossimo step».

A questo punto attacchiamo la ciocca Jumbo alla crocchia e fissiamola con le forcine. Spazzoliamo delicatamente i capelli fino ad ottenere una silhouette liscia e compatta.

«Per arrivare al livello successivo, raccogliamo la coda e aggiungiamo un elastico a metà lunghezza», continua Maria. «Poi aggiungiamone un altro ancora a circa due terzi della lunghezza della coda, in modo che sia suddivisa in tre sezioni. Infine, lavoriamo la parte frontale dell’acconciatura, spizzicando piccoli ciuffetti di capelli per creare un effetto scompigliato».

Ultimiamo il look con una lacca volumizzante, come lo spray Flip Turn Volumising Finishing Spray di Joico o quello Anti.Gravity di Kevin Murphy.

Tornare alla home page

CoverMedia