Moda e bellezza Capelli: il trend del rosa caramella

CoverMedia

21.2.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Proviamo questo colore caldo in alternativa al rosa oro e al lilla.

Negli ultimi tempi celebrity del calibro di Hailey Baldwin, Kylie Jenner e Maisie Williams lo hanno messo bene in chiaro: i capelli colorati sono e resteranno di moda ancora per qualche tempo.

L’esperta di Live True London Valerie Maine ci parla di un rosa in particolare.

«Le ragazze con i capelli più chiari stanno benissimo con un rosa pastello, mentre quelle con i capelli scuri dovrebbero scegliere una tonalità di rosa più vivace, rosa caramella o un corallo, che va benissimo sia applicato su tutta la chioma che solo su alcune ciocche», spiega la pro a Cover Media. «Questa sfumatura è facile da portare sia di giorno che la sera, e la ricrescita è fantastica. È un’opzione più che valida anche per chi vuole sperimentare con un colore vivace per la prima volta!».

Se stiamo seriamente pensando di tingerci i capelli di rosa, tuttavia, è bene fissare un appuntamento con un colorista esperto e mantenere libere circa 3 o 4 ore della nostra giornata: la decolorazione richiede tempo, soprattutto se abbiamo le radici scure.

«Come per tutti i capelli colorati, noi raccomandiamo sempre che venga usato Olaplex dal parrucchiere e anche a casa, l’Olaplex 3, da applicare regolarmente», continua la specialista. «Olaplex aiuta a riparare il capello danneggiato rendendolo più forte e più in salute sia dentro che fuori. Per mantenere il rosa il più a lungo possibile, inoltre, consigliamo di evitare prodotti che contengono ingredienti aggressivi o di immergersi nell’acqua delle piscine, che fa sbiadire il colore più in fretta».

Per salvaguardare questo meraviglioso rosa, inoltre, di tanto in tanto facciamo una visita al salone per ricaricarlo. Valerie ama la linea di Pureology Hydrate, altamente idratante e al 100% vegana, per capelli soffici ed idratati.

«Noi raccomandiamo ai nostri clienti di usare sempre un balsamo leave-in per mantenere alta la salute della chioma, soprattutto se usiamo spesso il fon o la piastra», ha concluso.

Tornare alla home page