Lifestyle Capelli: look da festival

CoverMedia

1.12.2017 - 12:47

(Cover) - IT Beauty - Quest’estate trascorreremo momenti indimenticabili, e parte dei nostri ricordi saranno plasmati dal nostro fantastico look. Il team di Cover Media ha chiesto alle sorelle fondatrici di clo&flo Chloe e Florence Bellas. Ecco le loro idee per la nostra chioma.

Step 1. La preparazione è fondamentale.

«Spruzziamo lo shampoo dry sulle radici. Usiamo un buon prodotto come L’Oréal Professionnel Serie Expert Volumetry SOS Volume Spray, che darà volume alla chioma e allo stesso tempo assorbirà l’olio in eccesso e le impurità», spiegano le due specialiste.

Step 2. Procediamo con la divisione.

Con un pettine, separiamo i capelli al centro formando una riga in mezzo. Ora pettiniamo i capelli in avanti partendo dalla parte appena superiore alle orecchie fino ad arrivare alla riga, legando le due sezioni dei capelli con un elastico e formando delle piccole codine alte.

Step 3. E ora l’acconciatura.

«Cominciamo da una parte, avvolgendo la ciocca su se stessa e fissandola con l’elastico in una mini crocchia. Serviamoci di qualche forcina se necessario», aggiungono le sorelle.

Ripetiamo ciò sulla parte opposta della chioma, senza preoccuparci di ottenere un risultato perfetto: è sempre meglio un look da spiaggia super sbarazzino in occasione di un festival!

Step 4. Il tocco finale.

Per far sì che i capelli siano luminosi e pieni di vita spruzziamo un prodotto appositamente formulato per donare lucentezza alle ciocche, come la mist spray di Valmont, Beautifying Mist, che nutre e idrata a fondo la chioma senza appesantirla né privarla del suo naturale volume.

Come ultimissimo tocco, spruzziamo un soffio di lacca extra-strong per fissare l’acconciatura.

Cover Media

Tornare alla home page