Digitale & Lifestyle Capelli: mai pensato ad una tinta rosso rame?

CoverMedia

16.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Bionde e castane, è tempo di abbracciare un look nuovo di zecca.

Non è un caso che tantissime celebrity negli ultimi mesi abbiano cambiato colore di capelli: il trend è in piena ed è a portata di tutte, non solo delle ragazze che vogliono provare il biondo, ma anche per le bionde e le castane che vogliono diventare rosse. Abbiamo chiesto il consiglio degli esperti per replicare il colore meravigliosamente ramato di superstar del calibro di Debra Messing, Kate Walsh e Lily Collins.

La prima cosa su cui riflettere è il livello di «rame» da raggiungere. È importante capire se ci basteranno dei semplici riflessi rossicci o preferiamo una chioma completamente ramata, o ancora, una via di mezzo tra le due opzioni.

«Se non siamo ancora sicure, proviamo delle delicate mèche color rame», consiglia al team di Cover Media il pro del colore Lloyd Court, del salone Skyler London. «Così non rischiamo più di tanto. Inoltre, il rosso ramato può essere diverso a seconda delle richieste, dunque facciamo in modo di scegliere con cura la sfumatura che più ci piace, portando con noi delle fotografie per il nostro parrucchiere. Non vogliamo di certo uscire dal salone con i capelli arancioni come una zucca!».

La seconda cosa su cui riflettere è il tempo che abbiamo a disposizione. Meglio prendere libero un pomeriggio intero per non sbagliare.

«Fare questa tinta può richiedere un bel po' di tempo, a seconda dell’obiettivo che abbiamo in mente», ha aggiunto Louise Wagstaffe, esperto colorista del team di Wella. «Se il capello è più scuro della sfumatura che desideriamo, o se è già colorato, dobbiamo preparare la chioma al nuovo colore. Se invece è dello stesso colore e della stessa intensità, si può procedere con la tinta rossa permanente».

Pensiamo anche all’impegno necessario per mantenere la «nuova» chioma al top.

«Se è possibile, non laviamo i capelli per un giorno in più rispetto al solito», consiglia Danielle Smith, direttrice artistica di Gielly Green Salons. «E indossiamo sempre un cappello quando ci esponiamo al sole, altrimenti il colore sbiadirà più in fretta. Inoltre, rechiamoci dal parrucchiere regolarmente, per mantenerlo fresco: quando il rosso si affievolisce, la chioma tende ad apparire smorta, spenta».

Tornare alla home page