Digitale & Lifestyle Capelli mossi: scacciamo l’effetto crespo

CoverMedia

26.7.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Liberiamoci di questo fastidioso problema con alcuni semplici rimedi.

Elementi come il calore e l’umidità possono fare più paura della pioggia, per chi possiede i capelli naturalmente ricci. Soprattutto in questa stagione fatta di festival, barbecue e feste all’aperto. Il team di Cover Media ha chiesto qualche consiglio al famosissimo hairdresser Steven Carey del salone di Londra Steven Carey Hair.

Prima di qualsiasi altra cosa: laviamoli meno!

La prima istruzione del pro è evitare assolutamente gli shampoo troppo frequenti. In questo modo manterremo una chioma più sana, luminosa, senza privarla dei suoi oli naturali, e dunque evitando che i capelli si secchino e perdano la loro brillantezza.

Usiamo un pettine dai denti larghi.

Le setole delle spazzole possono spezzare i capelli, soprattutto quelli ricci, mentre i pettini con i denti larghi sono molto più delicati. E nel caso non vi sia bisogno di pettinarli, semplicemente passiamo le dita tra i boccoli.

Stiamo lontane dal calore.

Teniamo presente che qualsiasi fonte di calore danneggia i capelli, dunque il fon e la piastra sono tutt’altro che i nostri migliori amici. Se la nostra chioma naturalmente tende ad essere crespa e ad elettrizzarsi, cerchiamo sempre di farla asciugare all’aria, in modo naturale. Alla fine del lavaggio applichiamo un buon siero, per ringiovanire e rafforzare il capello, e non dimentichiamo di applicare una maschera idratante di tanto in tanto.

Fài da té beauty mask

Combiniamo la polpa schiacciata di mezza banana, mezzo avocado, un uovo sbattuto e due cucchiai d’olio d’oliva. Lasciamo agire sulla chioma per 15-30 minuti, poi facciamo lo shampoo normale. I risultati si vedranno immediatamente!

Tornare alla home page