Digitale & Lifestyle Capelli: più luce, senza l’effetto crespo

CoverMedia

27.3.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Sfoggiamo i nostri boccoli al naturale con i giusti prodotti di bellezza per la chioma.

L’umidità e l’effetto crespo ed elettrizzato sono i nemici più temuti della maggior parte delle ragazze con i capelli lunghi. Soprattutto se usiamo spesso la piastra e l’arricciacapelli. Ma non tutto è perduto: vi sono prodotti che combattono e prevengono questi fastidiosi inestetismi e al contempo valorizzano la chioma, dandole più volume, texture e brillantezza.

Il primo passo da compiere è, immancabilmente, quello di ridurre i lavaggi e, per prevenire il più possibile di danneggiare i capelli, spazzoliamoli meno frequentemente ed evitiamo l’eccessivo calore della piastra.

I prodotti da ricercare per ridurre/eliminare l’effetto crespo sono il Coconut & Hibiscus Curl Enhancing Smoothie di SheaMoisture, che rende i ricci più definiti e naturali. È formulato con olio di cocco e olio di nm per ripristinare l’idratazione persa ed illuminare le ciocche. Teniamo a portata di mano anche lo spray ringiovanente di ORS Monoi Oil Rejuvenating Spray, con olio di cocco di Tahiti, per una dose di idratazione e brillantezza istantanea.

Per dare vita ai nostri ricci ispiriamoci al look di Viola Davis, in stile disco Studio 54, perfetto per un’occasione speciale (la sua era la notte degli Oscar!). Anche la splendida star di «Black Panther» Lupita Nyong'o ha sfoggiato un’acconciatura afro fresca e naturale alla cerimonia di Hollywood Annual Essence Black Women. Per ricreare il look proviamo lo spray di Aveda Curl Enhancing Spray, arricchito di proteine e aloe vera per capelli forti e resistenti, e una piega altamente duratura.

Per lo styling proviamo il gel Raw Shea & Cupuacu Frizz Defense Styling Gel-Cream del brand SheaMoisture, che aggiunge definizione e corpo alla chioma, ideale soprattutto per i nuovi tagli.

Tornare alla home page