Digitale & Lifestyle Capelli: replichiamo il look di Kacey Musgraves

CoverMedia

24.12.2018 - 08:34

Source: Covermedia

I segreti di stile della star del country rivelati dalle nostre pro.

Kacey Musgraves ha conquistato tutti sul red carpet degli ultimi CMA Awards, i premi della musica country targati 2018. In primo piano, il suo vestito Versace nero scintillante e un’acconciatura liscissima da sogno.

La nostra esperta Lidia Zullo, direttrice artistica del Beauty and Blow Dry Studio, raccomanda innanzitutto di preparare i capelli dopo lo shampoo con una crema o un balsamo da non risciacquare per renderli extra lisci.

«Il mio prodotto di fiducia per un look liscissimo è il Leave-in Treatment di Rahua. È un balsamo naturale, biologico, carico di antiossidanti, che protegge il capello dal calore e promuove salute e brillantezza», ha dichiarato la Zullo a Cover Media. «Dato che la sua formula è molto ricca e densa, basta pochissimo prodotto e dura a lungo. I nostri capelli si accorgeranno subito della differenza!».

A questo punto passiamo alla fonatura, alternando la posizione della testa (normale e chinate in avanti) fino ad asciugare i capelli all’80% circa. Ora spazzoliamo e creiamo una riga in mezzo.

«Usiamo una spazzola rotonda continuando ad asciugare e pettinando i capelli, lisci dalle radici alle punte», ha aggiunto la specialista. «Ora è il momento di aggiungere il volume che ci serve, sollevando la spazzola e mantenendola ferma mentre asciughiamo. Manteniamo solo per qualche secondo in più rispetto al normale. E se vogliamo ancora più volume, mettiamo due o tre bigodini in cima alla testa. Quando ricorriamo a questo trucchetto dobbiamo accertarci di applicare ancora più calore con il fon, per creare il “lifting” desiderato. Poi mettiamo il bigodino e lasciamo “raffreddare” la chioma».

Per finire il look, spruzziamo generosamente della lacca forte.

«La mia preferita è Infinium Hairspray di L'Oreal Professionnel, forte ma delicata. È essenziale che spruzziamo da una buona distanza, per assicurarci di spargerla bene», ha concluso la pro.

Tornare alla home page