Capelli: un tocco moderno al classico caschetto

CoverMedia

1.12.2017 - 12:37

Beautiful girl with bob hairstyle When: 23 Nov 2012
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - È un’acconciatura che non ha tempo e può adattarsi ad ogni occasione, dalla più casual alla più elegante: parliamo del bob, il caschetto che spesso vediamo sulla testa delle superstar della moda e dello spettacolo, oltre che sulle dive del social. Il team di Cover Media ha chiesto alcune dritte al guro del capello Ross Charles, fondatore degli omonimi saloni londinesi.

«Con un taglio dritto è più facile aggiungere volume, ma sulle chiome ondulate possiamo ammorbidire le punte scalando leggermente», ha spiegato lo stylist. «Si possono impiegare una varietà di tecniche di taglio per il bob, per esempio possiamo dare struttura alla chioma internamente per rimuovere il peso in eccesso, oppure creare la forma desiderata nei punti prescelti senza alterare la lunghezza delle ciocche».

Entrambi i bob – sia liscio che mosso – sono super chic e possono fare la differenza nel nostro look generale.

La pro di acconciatura Karen Thompson, del salone KAM Hair and Body Spa, ci offre qualche prezioso consiglio sulla fonatura.

«Asciughiamo con la testa all’ingiù per aggiungere volume al taglio. Una volta asciutti, usiamo la piastra su ciocche grandi, piastrando sempre verso l’esterno del viso. Poi spruzziamo un po' di spray al sale marino e della lacca per fissare il look».

Il parrucchiere delle celebrity Andrew Collinge aggiunge: «Quando asciughiamo i capelli è fondamentale che usiamo una lozione per proteggerli e nutrirli, come la Blowdry Lotion di CO by Andrew Collinge. Usiamo la piastra per distribuirla omogeneamente sulla chioma, poi spruzziamo un tocco di Argan Oil della stessa linea, CO by Andrew Collinge, partendo dalla metà delle ciocche fino alle punte, per mascherare le doppie punte e aggiungere luminosità alla chioma».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia