Digitale & Lifestyle Cara Delevingne e Balmain collaborano con Puma

CoverMedia

16.10.2019 - 13:08

When: 15 Oct 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 15 Oct 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Puma x Balmain creato con Cara Delevingne verrà lanciato il 21 novembre.

Cara Delevingne e Balmain hanno disegnato una collezione di abbigliamento in collaborazione con il gigante dello sportswear Puma.

Per creare la collezione ispirata al pugilato Puma x Balmain, la modella e attrice ha collaborato con l'amico Olivier Rousteing, direttore creativo della casa di moda francese.

La collezione da 35 pezzi comprende una tuta da ginnastica nera e oro, una varietà di pantaloni da tuta e giacche sportive, magliette, calzini, scarpe da ginnastica così come pantaloncini con vita elasticizzata e un miniabito grafico con spalline.

I prodotti saranno suddivisi in due sotto-collezioni, alcune delle quali saranno prodotte e vendute da Puma e altre da Balmain, mentre altri capi saranno marchiati da entrambi.

La modella britannica vanta una lunga relazione con entrambe le compagnie. In precedenza è apparsa con Rousteing in una campagna pubblicitaria per Balmain e all'inizio di quest'anno ha collaborato con lui a una collezione di borse in pelle trapuntata.

Inoltre, Cara è apparsa nelle campagne Puma dal 2016 ma questa è la prima volta che disegna abiti per ogni azienda.

«Questa gamma nasce davvero dalla nostra amicizia», afferma Olivier Rousteing a WWD.

«Cara mi ha chiesto di lavorare con lei a questa collezione con Puma. E poiché entrambi amiamo la boxe, il nostro punto di vista era molto chiaro. Tuttavia, questa collaborazione è anche una piattaforma per promuovere la diversità e l’inclusività».

La Delevingne è protagonista della campagna ispirata al pugilato insieme a una vasta gamma di modelli fotografati da Brianna Capozzi.

Tornare alla home page