ModaCarine Roitfeld nominata consulente di stile per Karl Lagerfeld
CoverMedia
1.4.2019 - 13:11
L’editrice di CR Fashion Book ha recentemente collaborato col compianto stilista alla collezione KL autunno 2019.
Carine Roitfeld è stata inserita come consulente di stile presso Karl Lagerfeld.
Operativa da subito la fashion editor e stilista francese lavorerà a stretto contatto con il design director del marchio, Hun Kim.
Secondo i termini del contratto l’editrice collaborerà solo per tre stagioni, ma l'amministratore delegato di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi, ha dichiarato a WWD che si tratta solo di un proforma.
«Siamo molto devoti e orgogliosi di portare avanti l'eredità di Karl come custodi del suo nome», ha dichiarato alla testata di moda Pier Paolo Righi.
Il compianto stilista scomparso a febbraio 2019 ha collaborato più volte con la Roitfeld, fra cui a una capsule per H&M del 2004, quando Carine suggerì allo stilista di decorare una maglia della gamma con il suo iconico volto.
La 64enne ha lavorato con Lagerfeld anche al libro «The Little Black Jacket: Chanel's Classic Revisited» del quale sono co-autori; oltre a vari progetti di fotografia e styling.
Più recentemente Karl aveva ingaggiato l'editrice di CR Fashion Book per curare le scelte essenziali dalla sua collezione autunno 2019, esprimendosi infine con parole molto lusinghiere.
«Sa sempre quello che vuole, ha una visione e si attiene a quella», aveva detto Lagerfeld all’epoca.
«È quelli che sembra, rispecchia la propria immagine. Calza a pennello il proprio universo e è una testimonial eccezionale per KL».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona