Digitale & Lifestyle Carine Roitfeld non indosserà mai più la minigonna

CoverMedia

15.7.2019 - 13:09

The British Fashion Awards 2018 held at the Royal Albert Hall - Arrival

Featuring: Carine Roitfeld
Where: London, United Kingdom
When: 10 Dec 2018
Credit: Lia Toby/WENN.com
The British Fashion Awards 2018 held at the Royal Albert Hall - Arrival Featuring: Carine Roitfeld Where: London, United Kingdom When: 10 Dec 2018 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

Secondo l’ex direttrice di Vogue Francia, dopo una certa età non è più decoroso scoprire le ginocchia in pubblico.

Carine Roitfeld ha una certezza: non indosserà mai più la minigonna.

L'ex modella ha diretto l'edizione francese di Vogue tra il 2001 e il 2010 e, più che alla dieta o all’allenamento, attribuisce la sua esile struttura alla genetica.

«Non sono anoressica, mangio di tutto comprese le patatine fritte, ma sono fortunata e non prendo un etto... L'estate scorsa ho indossato anche un abito bustier», rivela Carine Roitfeld al quotidiano britannico The Telegraph.

Tuttavia, c'è un capo d'abbigliamento che la Roitfeld non toccherà mai più: la minigonna.

«Credo ci sia un periodo dedicato a ogni capo», spiega la 64enne. «Anche se hai delle belle gambe, dopo una certa età è sempre comunque consigliato nascondere le ginocchia».

L’esperta di moda lascia tuttavia campo libero alle giovani modelle, che in questo periodo storico impazzano con hot-pants e capi micromini.

«Ai miei tempi ero scatenata - ricorda Carine -. Avevo uno stile davvero invidiabile e sexy, ora sono meno selvaggia, ma ancora un po rock’n’roll».

Durante l'intervista, la Roitfeld ha inoltre ricordato la sua lunga amicizia con Karl Lagerfeld, definito il suo «secondo papà».

La coppia si incontrò negli anni Novanta e rimase vicina fino alla morte dello stilista, avvenuta a febbraio 2019.

«Karl è stato il mio protettore», ammette l’editrice francese.

«Quando lasciai Vogue Francia, fu il primo a chiedere di lavorare con me. Aiutava me i miei figli sempre: per me era come un secondo papà. Sapeva tutto di me: 25 anni di amicizia e lavoro sono lunghi. Sono una Vergine e anche Karl era una Vergine, siamo persone molto fedeli».

Tornare alla home page

CoverMedia