Gli esperti consigliano una pietanza a base di questa carne povera di grassi.
Tanti di noi a quest’ora avranno fatto delle belle scorpacciate tra Natale e Capodanno, e c’è ancora qualche gran pranzo in vista prima che le vacanze si chiudano definitivamente. Di sicuro ci sono state pietanze non troppo salutari nelle nostre tavole, per non parlare degli eccessi: troppe patate, troppe salse, e i carboidrati, e i dessert, le carni rosse e le fritture. Per questo ora è tempo di alleggerirci con dei piatti gustosi ma leggeri e al contempo altamente nutritivi, come quelli a base di pollo e di tacchino.
Questa carne magra è infatti un’ottima fonte di proteine, contiene pochi grassi saturi (non mangiate la pelle!) e un elevato livello di potassio, ferro, zinco e fosforo, vitamina B6 e niacina, entrambe essenziali per il nostro organismo al fine di produrre energia.
Un consumo regolare ci aiuta inoltre a regolare i livelli di colesterolo e di insulina nel sangue, e rafforzare il sistema immunitario grazie ad un aminoacido chiamato triptofano, che produce serotonina, fonte essenziale di selenio per l’ormone della tiroide e del metabolismo.
Evitiamo a tutti costi le carni processate, che contengono troppo sale e sono ricche di conservanti. La pelle del tacchino, inoltre, oltre ad essere molto grassa contiene un alto livello di triptofano, che può causare sonnolenza.
Accompagniamo il piatto cucinato fresco con un’insalata e un contorno di verdure grigliate. Bon appétit!
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022