Chanel cancella l’evento parigino Le Rouge Chanel

6.12.2018 - 13:10, CoverMedia

Source: Covermedia

A causa delle rivolte che scuotono Parigi contro l'aumento dei prezzi del carburante, la maison francese ha scelto di annullare la mostra prevista per l’11 dicembre.

Chanel ha cancellato la sua prossima sfilata in calendario a Parigi. La causa? Le numerose proteste anti-governative dei gilet gialli contro l'aumento del prezzo del carburante, che hanno messo sotto sopra la capitale francese.

«A causa dei recenti eventi che si sono verificati a Parigi, Chanel ha preso la decisione di cancellare la mostra "Le Rouge Chanel", che avrebbe avuto luogo a partire dall'11 dicembre nell'Hotel Marcel Dassault, Rond-Point des Champs-Elysees», cita una dichiarazione ufficiale di Chanel.

«Chanel ha ritenuto preferibile, come precauzione, non far riunire il pubblico in un luogo della capitale che è stato teatro di alcuni incidenti durante le manifestazioni».

L'evento in calendario fino al 30 dicembre doveva mostrare ai visitatori l'importanza del colore rosso, tonalità presente in collezione da quando Chanel è stata fondata nel 1910 da Gabrielle Chanel.

Il 5 dicembre il direttore creativo Karl Lagerfeld ha presentato lo spettacolo Metiers d'Art di Chanel, sfilata che si è svolta al Metropolitan Museum of Art di New York. Sulla passerella dello show ispirato all'Egitto sia Pharrell Williams che Kaia Gerber, mentre Penelope Cruz, Lily-Rose Depp, Margot Robbie, Sofia Coppola e Marion Cotillard erano tra gli ospiti in prima fila.

Tornare alla home page

Altri articoli