Lifestyle Chanel: collezione Metiers d'Art anni ispirata agli anni Sessanta

CoverMedia

7.12.2017 - 13:12

Covermedia

Per presentare il suo ultimo spettacolo, il designer Karl Lagerfeld è tornato nella sua città natale ad Amburgo, in Germania.

Chanel ha svelato una collezione Metiers d'Art ricca di fascino anni Sessanta.

Per onorare la raffinata manodopera dei partner artigiani, la casa di lusso francese diretta dal designer Karl Lagerfeld, tiene ogni anno una sfilata fuori dal tradizionale programma di moda.

In occasione della presentazione dedicata alla linea 2018, il couturier tedesco è tornato nella sua città natale, Amburgo, dove il 6 dicembre ha raccolto presso la sala da concerto Elbphilharmonie capi raffinati e celebrità come Lily-Rose Depp, Tilda Swinton e Kristen Stewart.

Prendendo spunto dai ruggenti anni Sessanta di Londra, Lagerfeld ha presentato un certo numero di look monocromatici, con molti ensemble composti da minigonne abbinate a calze nere. Fra le proposte anche una serie di abbinamenti composti da gonna e blazer in tonalità nere e navy, realizzati con l'esclusivo tweed Chanel, e altri mini abiti molto corti confezionati nello stesso tessuto.

Ponendo l'accento sulla maglieria realizzata per l’etichetta parigina dal produttore scozzese Barrie, le modelle hanno sfilato in passerella con minidress e lunghi maglioni accessoriati da gonne corte, collant, lunghe collane e guanti.

L'accessorio chiave dello spettacolo sono stati i cappelli a tesa corta ispirati ai modelli da marinaio in stile tedesco, abbelliti con spille o perline e caratterizzati da veli neri attaccati alla schiena.

Tornare alla home page