(Cover) - IT Fashion - Chanel Iman vuole dare una scossa al fashion business.
L’angelo di Victoria’s Secret ha iniziato la propria carriera di modella a 12 anni, intascando contratti con i più grandi marchi del mondo, tra cui DKNY e Ralph Lauren.
In questo periodo la 26enne ha vissuto numerosi cambiamenti nell’industria del fashion, ma secondo lei ci sono ancora alcuni aspetti che possono essere migliorati.
Interrogata su cosa vorrebbe vedere rappresentato meglio in termini di bellezza, Chanel ha dichiarato a Teen Vogue: «Più modelle di colore, più forme e dimensioni diverse», aggiungendo di essere una fan della famosa collega curvy.
«Ashley Graham è favolosa, vende bene qualsiasi prodotto. Ci vorrebbero più donne come lei per diversificare il mercato».
La Graham ha posato per riviste patinate come Harper's Bazaar e Vogue ed è testimonial di brand fra cui Lane Bryant.
Chanel, la cui madre è di origini coreane e afroamericane mentre il padre è afroamericano, ammette che ci sono stati alcuni progressi nel mondo della moda, ma non abbastanza.
«Penso che uno dei fattori più importanti nel mondo della moda sia la diversità, poter vedere volti diversi. Quando ho iniziato a sfilare era una vera lotta al predominio, adesso in generale ci sono più opportunità per tutti. La moda si sta adeguando alla società corrente, ma non è abbastanza flessibile. Personalmente, sostengo gli spettacoli che sono aperti e hanno molta diversità sulle passerelle».
Cover Media
Tornare alla home page