Digitale & Lifestyle Chanel ridisegna l'iconica bottiglia per No. 5

CoverMedia

16.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La maison francese racchiude ora l’iconica fragranza realizzata nel nel 1921 anche in una bottiglia rosso cardinale.

Per la prima volta nella storia del marchio, Chanel ha ridisegnato l'iconica bottiglia dedicata a No. 5.

Realizzato per la prima volta nel 1921, grazie alle campagne di artisti del calibro di Marilyn Monroe, Catherine Deneuve e Nicole Kidman negli anni è diventato uno dei profumi più celebri al mondo.

Ora Chanel ha creato una variante di No. 5 in edizione limitata color rosso, che può già essere preordinata dal sito ufficiale dell'etichetta, oppure acquistata nei negozi dal 2 novembre 2018.

Il profumo è noto per la sua bottiglia rettangolare pulita in vetro trasparente con tappo sfaccettato e marchio minimalista, ed è ora disponibile in un vibrante vetro rosso per l'Eau de Toilette da 100 ml e l'Eau de Parfum: o un'opzione più lussuosa, il cristallo rosso di Baccarat offerto per il profumo da 900 ml. Di questi ultimi sono stati prodotti solo 55 esempi.

Chanel ha notato che il rosso era il colore preferito del fondatore dell'etichetta, Gabrielle 'Coco' Chanel, che una volta definì la tonalità: «Il colore della vita, il colore del sangue». La stilista prediligeva vestire le donne in nero, bianco, beige, oro e rosso.

Oltre al nuovo progetto sulla fragranza, la maison francese ha recentemente presentato le sue prime immagini della campagna con Penelope Cruz: un tema nautico studiato da Karl Lagerfeld.

Tornare alla home page

CoverMedia