Digitale & LifestyleChioma in salute: qual è il segreto?
CoverMedia
6.8.2018 - 08:33
Anche il cuoio capelluto merita le attenzioni che normalmente dedichiamo alla chioma.
Sperimentare con shampoo e balsami diversi, provare nuove maschere idratanti e trattamenti fài da té per i nostri capelli è importante, ma dobbiamo anche assicurarci di non trascurare il cuoio capelluto. Abbiamo chiesto i consigli del co-fondatore del brand specializzato Rikoko Richy Kandasamy.
«Alla maggior parte delle persone piace avere i capelli ben curati, ma dobbiamo tenere presente che per avere questa sensazione sono necessari prodotti artificiali», ha spiegato il pro al team di Cover Media. «Noi crediamo che, per avere sempre i capelli in salute, sia necessario cominciare dal cuoio capelluto».
«Il cuoio capelluto è il terreno; i capelli sono la pianta», spiega Richy. «Se ci prendiamo cura del terreno, i capelli saranno sempre in salute. A volte, quando ti concentri su una pianta e la vedi molto bella, ti dimentichi del terreno, e alla fine la pianta muore. Lo stesso avviene con il cuoio capelluto. Se coloriamo tanto i capelli, per esempio, non ci stiamo prendendo cura del cuoio capelluto».
Insieme alla sua collega Renee Cascarina, il pro del colore impiega solo ingredienti naturali e ultra-nutrienti, che provengono dalla sua meravigliosa terra natale, le Seychelles.
La linea è basata su tre prodotti: Rikoko Lock, un trattamento per i capelli colorati che protegge ed idrata il cuoio capelluto; Rikoko Prism, un balsamo leave-in da applicare sul colore, «come un burro cacao per i capelli», come lo descrive Richy – e il Koko Balm, un prodotto dalle mille proprietà benefiche sia per i capelli che il cuoio capelluto.
L’ingrediente base di tutti i prodotti è l’olio di cocco estratto dalle noci mature, più ricche di proprietà rispetto a quelle più giovani.
In alternativa possiamo provare anche Redken, Scalp Relief Soothing Balance Shampoo, per pelli sensibili, Kiehl con Deep Micro-Exfoliating Scalp Treatment, ideale per chi soffre di forfora.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona