Digitale & LifestyleChloe collabora con l'UNICEF per promuovere la parità di genere
CoverMedia
14.10.2019 - 13:10
La maison francese lancerà una serie di campagne marketing a partire dall'8 marzo 2020 per la Giornata mondiale della donna.
Chloe sta collaborando con il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF) per promuovere l'uguaglianza di genere delle ragazze adolescenti.
La maison francese, fondata da Gaby Aghion nel 1952, è nota per la sua estetica boho-chic ed è attualmente timonata da Natacha Ramsay-Levi.
Ora, l'amministratore delegato di Chloe, Geoffroy de la Bourdonnaye, conferma che l'azienda sta lavorando con l'organizzazione umanitaria a una nuova partnership triennale progettata per aiutare le ragazze adolescenti ad eccellere nel futuro luogo di lavoro.
«I sogni dei giovani sono spesso il seme di grandi destini», afferma Geoffroy de la Bourdonnaye in una dichiarazione.
«Contribuire all'educazione delle ragazze darà loro più possibilità di realizzare i loro sogni. La grande famiglia Chloe si mobilita ora per consentire alle ragazze di "imparare a osare" e andare avanti con fiducia».
L'iniziativa supporterà i modelli di programmazione dell'UNICEF che forniscono a ragazze e giovani donne competenze digitali e tecnologiche, capacità imprenditoriale e fiducia, anche in paesi come Bolivia, Giordania, Marocco, Senegal e Tagikistan.
Patty Alleman, consulente senior per lo sviluppo e il genere dell'UNICEF, osserva che educando le ragazze le porterà a una maggiore libertà, possibilità illimitate e pari opportunità.
A partire dall'8 marzo 2020 per la Giornata mondiale della donna, Chloe lancerà una serie di campagne di marketing e offrirà due gioielli e una maglietta per raccogliere fondi per l’UNICEF.
I prodotti di beneficenza saranno disponibili online sui siti web di Chloe e nei negozi delle etichette nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia, Giappone e Corea. Inoltre, lo stesso giorno, il marchio rivelerà tre ambasciatori che sosterranno la partnership.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona