Digitale & LifestyleChristian Lacroix sulla collaborazione con Desigual: «Trasmette ottimismo»
CoverMedia
18.11.2019 - 13:10
La nuova gamma firmata dallo stilista francese e il brand spagnolo è dedicata a «fiori antichi, motivi etnici, graffiti e illustrazioni».
La nuova collaborazione tra Christian Lacroix e Desigual è un tripudio di colori e fiori sgargianti.
Il sodalizio tra l’etichetta spagnola e il designer francese è iniziato nel 2012, realizzando capi dall’animo spagnolo e l’inconfondibile tocco parigino, che nell’ultima gamma si ispirano a «fiori antichi, motivi etnici, graffiti e illustrazioni».
Volto della collezione 2019 è Najwa Nimri, attrice spagnola, famosa per il suo ruolo nella serie tv di Netflix, «La Casa di Carta 3», nonché icona dei valori che stanno alla base della linea: personalità, forza e coraggio.
«Mi piace vestire le donne che, indipendentemente dall’età, riconoscono la propria personalità, il loro spirito positivo, la loro dinamicità senza dare peso alla silhouette, all’età o ai dettami della moda», spiega Christian Lacroix a Grazia.
«Coloro che usano la moda per trasmettere un messaggio di ottimismo con amore per il colore, che può essere il rosso, il nero o le stampe. È questo tipo di donna indipendente quella che amo vestire».
Tra i capi di punta della collezione, il cappotto cocoon con il grande print floreale di colore giallo, la maglietta aderente semitrasparente a collo alto e la camicia con lettering Desigual dai colori fluo su sfondo nero e fiocco al collo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona