Lifestyle Christian Louboutin: collezione Guerre Stellari

CoverMedia

11.12.2017 - 13:12

Covermedia

Il designer francese ha creato una collezione su misura ispirata ai protagonisti femminili di «Star Wars - Gli ultimi Jedi».

Christian Louboutin ha svelato una collezione di scarpe unica, ispirate al nuovo film di Guerre Stellari.

Avendo in precedenza collaborato con Disney nel 2012 per creare un paio di pantofole ispirate a Cenerentola, il designer di calzature francese non è estraneo alle collaborazioni, che quest’anno ha vivacizzato presentando una gamma dal sapore etnico con il couturier indiano Sabyasachi Mukherjee.

Per celebrare l'uscita di «Star Wars - Gli ultimi Jedi», Louboutin ha unito ancora una volta le forze con la Disney, progettando una gamma di scarpe uniche lanciata il 9 dicembre in occasione della première di Los Angeles.

«Disney e Guerre Stellari sono molto, molto forti nello sviluppo di personaggi», ha dichiarato Louboutin parlando della linea in edizione limitata, secondo WWD.

«Quando disegno calzature faccio la stessa cosa e penso spesso a un personaggio, quindi ha senso lavorare ispirandomi ai caratteri principali, perché fondamentalmente riprende il mio iter lavorativo».

Ispirata ai personaggi chiave e ai loro costumi, la linea presenta pezzi come il modello Rey, influenzato dal ruolo di Daisy Ridley, ed è caratterizzato da un cinturino alla caviglia in pelle marrone chiaro e tacco a spillo impreziosito.

Doug Chiang, vice presidente e direttore creativo esecutivo per il franchise di Guerre Stellari, è rimasto molto colpito dal risultato finale.

Le scarpe create da Louboutin saranno messe all’asta dal 7 al 20 dicembre e i proventi verranno versati a beneficio della Starlight Children's Foundation.

Tornare alla home page