LifestyleChristian Louboutin: collezione Guerre Stellari
CoverMedia
11.12.2017 - 13:12
Il designer francese ha creato una collezione su misura ispirata ai protagonisti femminili di «Star Wars - Gli ultimi Jedi».
Christian Louboutin ha svelato una collezione di scarpe unica, ispirate al nuovo film di Guerre Stellari.
Avendo in precedenza collaborato con Disney nel 2012 per creare un paio di pantofole ispirate a Cenerentola, il designer di calzature francese non è estraneo alle collaborazioni, che quest’anno ha vivacizzato presentando una gamma dal sapore etnico con il couturier indiano Sabyasachi Mukherjee.
Per celebrare l'uscita di «Star Wars - Gli ultimi Jedi», Louboutin ha unito ancora una volta le forze con la Disney, progettando una gamma di scarpe uniche lanciata il 9 dicembre in occasione della première di Los Angeles.
«Disney e Guerre Stellari sono molto, molto forti nello sviluppo di personaggi», ha dichiarato Louboutin parlando della linea in edizione limitata, secondo WWD.
«Quando disegno calzature faccio la stessa cosa e penso spesso a un personaggio, quindi ha senso lavorare ispirandomi ai caratteri principali, perché fondamentalmente riprende il mio iter lavorativo».
Ispirata ai personaggi chiave e ai loro costumi, la linea presenta pezzi come il modello Rey, influenzato dal ruolo di Daisy Ridley, ed è caratterizzato da un cinturino alla caviglia in pelle marrone chiaro e tacco a spillo impreziosito.
Doug Chiang, vice presidente e direttore creativo esecutivo per il franchise di Guerre Stellari, è rimasto molto colpito dal risultato finale.
Le scarpe create da Louboutin saranno messe all’asta dal 7 al 20 dicembre e i proventi verranno versati a beneficio della Starlight Children's Foundation.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022