(Cover) - IT Fashion - L’ultimo progetto di Christian Louboutin in team con lo stilista indiano Sabyasachi Mukherjee è una linea esclusiva che veicola forti legami con la nazione sud-asiatica.
«Per me l’India è sempre stato un paese affascinante e molto interessante», ha dichiarato ad un evento che promuove la collezione Christian Louboutin x Sabyasachi, secondo Footwear News.
«In termini di ispirazione, è uno dei paesi che mi viene sempre in mente».
Louboutin è noto per le sue scarpe affusolate, fra cui il modello So Kate: con punta sottile e tacco a spillo, ma nella sua ultima partnership ha giocato con tessuti gloriosi e decorazioni.
Il Christian Louboutin x Sabyasachi presenta stivaletti ricamati, mocassini con dettagli in broccato e zeppe decorate con borchie: tutte scarpe con dettagli in tessuto ricchi di paillettes e nastri.
«C’è un filo che accomuna l'India e gli Emirati, la luce solare si riflette sul lavoro, i dettagli di texture in oro e sui ricami», ha aggiunto Louboutin.
La collezione esclusiva è disponibile solo in otto località, tra cui Harrods a Londra, Bergdorf Goodman a New York e la boutique del marchio a Los Angeles.
La linea Sabyasachi non è l'unica novità proposta dal 54enne, il quale ha recentemente svelato la sua prima linea di scarpe dedicate all’infanzia in collaborazione con Goop, il brand lifestyle di Gwyneth Paltrow.
La prima scarpa da bambino di Louboutin è stata battezzata «Loubibaby» ed è un design Mary Jane, con fiocco e suola rossa, disponibile in raso rosa, blu e oro lucido ad un prezzo di 212 euro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022