Moda Christian Siriano: abiti ad-hoc per ogni taglia

CoverMedia

4.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Lo stilista nato a Project Runaway è uno dei più gettonati dalle celebrità curvy.

Per Christian Siriano realizzare un abito è una missione, a prescindere dalla taglia del capo.

Salito alla ribalta grazie alla vittoria di Project Runaway 2008 lo stilista è ora uno dei più amati dalle celebrità di Hollywood e non solo, questo proprio grazie all’etica del 33enne americano, secondo cui ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e sexy a prescindere dalla taglia.

«Per quanto mi riguarda le mie clienti possono indossare una 36 o una 56, non fa nessuna differenza a parte il calcolo matematico da applicare sull’abito», ha dichiarato Christian Siriano all’Associated Press.

«In realtà mi stimola il fatto che ci siano donne così diverse fra loro che amano indossare capi relativamente simili. È uno degli equivoci più reiterati della storia quello secondo cui ci son capi indossabili per alcune silhouette e per altre no, almeno, non sono sempre d’accordo».

Lo stilista che è recentemente entrato proprio nel panel di Project Runway prendendo il posto di The Gunn, vanta una clientela vip fatta di personaggi come Victoria Beckham, Emily Blunt, Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift.

«Mi piace far sentire le mie clienti a loro agio, che si tratti di un abito da red carpet o no, è una sfida», spiega Christian.

«Ogni donna vuole comfort e desidera svelare il proprio lato sexy. È un diritto».

Parigi 2019: moda e tendenze

Tornare alla home page