ModaChristian Siriano: abiti ad-hoc per ogni taglia
CoverMedia
4.2.2019 - 13:10
Lo stilista nato a Project Runaway è uno dei più gettonati dalle celebrità curvy.
Per Christian Siriano realizzare un abito è una missione, a prescindere dalla taglia del capo.
Salito alla ribalta grazie alla vittoria di Project Runaway 2008 lo stilista è ora uno dei più amati dalle celebrità di Hollywood e non solo, questo proprio grazie all’etica del 33enne americano, secondo cui ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e sexy a prescindere dalla taglia.
«Per quanto mi riguarda le mie clienti possono indossare una 36 o una 56, non fa nessuna differenza a parte il calcolo matematico da applicare sull’abito», ha dichiarato Christian Siriano all’Associated Press.
«In realtà mi stimola il fatto che ci siano donne così diverse fra loro che amano indossare capi relativamente simili. È uno degli equivoci più reiterati della storia quello secondo cui ci son capi indossabili per alcune silhouette e per altre no, almeno, non sono sempre d’accordo».
Lo stilista che è recentemente entrato proprio nel panel di Project Runway prendendo il posto di The Gunn, vanta una clientela vip fatta di personaggi come Victoria Beckham, Emily Blunt, Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift.
«Mi piace far sentire le mie clienti a loro agio, che si tratti di un abito da red carpet o no, è una sfida», spiega Christian.
«Ogni donna vuole comfort e desidera svelare il proprio lato sexy. È un diritto».
Chiome strutturate e capelli voluminosi sono le nuove tendenze dettate da Kaia Gerber, volto della sfilata di Chanel al Grand Palais di Parigi e una delle modelle più richieste del momento che somiglia quasi come una goccia d'acqua alla madre Cindy Crawford.
Immagine: Keystone
Il protagonista della prossima primavera-estate, l'abito, si accorcia e diventa mini lasciando le gambe libere di muoversi anziché costrette in tubini lunghi fino alle caviglie. Nell'immagine, un capo della collezione di Giambattista Valli, designer che ha vestito di tulle molte star, tra cui Jennifer Lopez e Chiara Ferragni.
Immagine: Keystone
Sono passati 14 anni dall'ultima volta che ha sfilato per Valentino, ma a vederla calcare la passerella non sembrerebbe essere passato nemmeno un giorno: Naomi Campbell si conferma regina delle top model chiudendo la sfilata della casa di moda diretta da Pierpaolo Piccioli con un abito nero in parte trasparente che lascia intravedere una silhouette invidiabile a dispetto dell'età anagrafica
Immagine: Keystone
Dopo la nail art, ovvero l'arte di decorare le unghie, l'ultima tendenza in fatto di beauty mette in primo piano le ciglia colorate, lunghissime o "piumate" come quelle proposte da Valentino alla sfilata di alta moda di Parigi. Ogni piuma è stata incollata lungo le rime cigliari inferiori e superiori ottenendo un risultato a dir poco scenografico.
Immagine: Keystone
La prima volta di Asia Argento in passerella. Le sfilate primavera-estate 2019 della settimana dell'alta moda di Parigi saranno ricordate anche per il debutto dell'attrice italiana come modella. A 43 anni, Asia ha accettato l'invito dello stilista Antonio Grimaldi sfilando per lui in abito bianco lungo sul retro e corto davanti con spalle scoperte a mostrare i tatuaggi. Un debutto che per Asia ha avuto il sapore della rivincita nei confronti di un destino che negli ultimi mesi le è stato avverso.
Immagine: Keystone
Gli stilisti Viktor & Rolf hanno deciso di inviare un messaggio, cucendo sugli abiti sartoriali degli slogan popolari come quelli che circolano sui social.«I'm Not Shy I Just Don't Like You» cioè «Non sono timida, semplicemente non mi piaci» è scritto in grassetto nero su uno dei 34 capi della collezione, che si ispira ai meme di Instagram eplorando la contrapposizione tra il linguaggio dei media e quello dell'alta moda.
Immagine: Keystone
Oltre a essere una popstar internazionale, Celine Dion è nota anche per essere un'icona di stile. Ospite alle sfilate di moda di Parigi, la cantante canadese si è dimostrata all'altezza della sua reputazione: per lo show di Alexandre Vauthier al Grand Palais ha scelto un abito lungo, firmato dallo stilista francese, con un grande spacco profondo che lasciava vedere le lunghissime gambe.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona