Digitale & Lifestyle Ciglia finte: nessun mistero!

CoverMedia

31.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per un’applicazione da pro, seguiamo i consigli della make-up artist Tabby Casto.

Tante di noi sono amanti del mascara e sognano spesso ciglia lunghe e folte. Se in vista abbiamo un’occasione super speciale, possiamo ricorrere alle ciglia finte per aggiungere un tocco di glamour al nostro look.

«Iniziamo sempre arricciando le ciglia, prima di applicare quelle finte», consiglia l’esperta Tabby Casto a Cover Media. «In questo modo apriremo lo sguardo e daremo al nostro volto un aspetto più fresco, attento. Io adoro gli arriccia-ciglia di Eylure: sono veramente facili da usare».

Oltre al brand specializzato, anche Tweezerman offre una buona selezione di accessori, dal ProCurl al Every Lash Curler, questi speciali gadget aggiungono definizione su tutta la lunghezza delle ciglia, dalle radici fino alle punte.

«Usiamolo anche sugli angoli, per dare un effetto lifting immediato», continua la specialista.

Le sue ciglia fake preferite sono di Eylure, x Emma Willis Insta-Belle, che hanno un look ispirato agli anni Sessanta. Sono ottime alternative anche le Accents di Ardell e le Lashes by Trish McEvoy.

«Infine, usiamo un buon mascara come Eylure Blend & Care per preparare le ciglia all’applicazione delle ciglia finte. Non c'è nulla di peggio dell’avere grumi di mascara sulle ciglia vere, che sopra hanno delle bellissime ciglia finte», ha aggiunto.

«Dobbiamo rendere il tutto omogeneo, fare in modo che non si veda assolutamente che abbiamo delle ciglia finte. È questo che fa la differenza. Si tratta di un prodotto fantastico e in più non ci vogliono secoli per rimuoverle. Come bonus, queste fake idratano le ciglia vere grazie al loro contenuto di ingredienti naturali come l’aloe vera».

E se a fine serata non riusciamo a rimuovere con facilità il mascara, combiniamo un po' d’olio d’oliva e olio di cocco, e qualsiasi make-up verrà via in un lampo.

«Non c'è bisogno di strofinare con forza: semplicemente aggiungiamo qualche goccia d’olio su un dischetto di cotone e passiamolo delicatamente sugli occhi… facile!», ha concluso Tabby con un sorriso.

Tornare alla home page