Moda Coco Rocha: «Parlare di molestie sessuali mi ha fatto perdere il lavoro»

CoverMedia

15.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Dopo aver confidato le molestie sessuali subite nel mondo della moda, la 30enne di Toronto si è vista cancellare diversi shooting.

Parlare di molestie nel mondo della moda? Si rischia di restare senza lavoro. Parola di Coco Rocha.

Da quando ha fatto il suo debutto sul catwalk nel 2006 la modella è diventata uno dei volti più gettonati del settore, ma dopo aver rivelato ai media le molestie subite si è vista cancellare numerose offerte di lavoro.

«Parlo della mia storia da 10 anni, l'ho condivisa con molte ragazze», ha detto a StyleCaster quando gli è stato chiesto cosa ne pensa dei movimenti #MeToo e Time's Up.

«Molti modelli, e io stessa, hanno perso il lavoro proprio perché ne abbiamo parlato. È stato davvero frustrante. Sono felice che tutto stia cambiando, che ci stiamo evolvendo e andando avanti, ma è anche molto tardi».

Sebbene la Rocha sia felice di vedere un cambiamento nel settore della moda e dell’intrattenimento, considera i progressi alquanto tardivi.

«Penso che l'industria stia tentando molto di aprirsi e mostrare la diversità: il colore della pelle, le nazionalità, la religione, il peso, le dimensioni. Questo è grandioso. Ci stiamo lentamente arrivando».

Parigi 2019: moda e tendenze

Tornare alla home page