Moda e tendenzeCoda di cavallo? Sì, come alla Paris Fashion Week
CoverMedia
22.3.2019 - 13:46
Ritorniamo alla semplicità senza rinunciare all’eleganza, come le top model della settimana della moda di Parigi.
Gli show della Fashion Week nella capitale francese non hanno di certo deluso le appassionate di moda, di bellezza, di stile e, ovviamente, di acconciatura. Sul catwalk ci ha particolarmente colpito una pettinatura: la classica ed intramontabile coda di cavallo.
Ecco come portare questo look con orgoglio ed eleganza nella nostra prossima occasione speciale, ispirandoci allo stylist Sam McKnight che per il catwalk di Balmain autunno/inverno 19 ha creato una coda da principessa… punk.
1.Usiamo la punta del manico di un pettine, tracciando una riga in mezzo precisa e ben definita.
2.Applichiamo un siero sulle punte per evitare l’effetto crespo e tenere a bada i ciuffetti ribelli indesiderati, quindi asciughiamo con il fon impostato al minimo.
3.Applichiamo la Mist Cool Girl uniformemente sulle radici e fino alla metà delle ciocche per aggiungere textura. Anche Dry Texture Spray di Moroccanoil e Instant Texture Mist Hair Spray di Living Proof, entrambi ottimi per aumentare istantaneamente il volume della chioma.
4.Ora leghiamo i capelli in una coda, tirando fuori qualche ciuffetto da lasciare libero lungo l’attaccatura.
5.Finiamo con qualche altro spruzzo leggero di lacca, come la Modern Hairspray.
Sam è anche la mente creativa dietro ai look di Dries Van Noten, con le chiome delle splendide top model ispirate allo stile classico dei film noir.
«In mente avevo Lauren Bacall, in un giardino, con la sua riga da una parte bassa, sotto la pioggia», spiega il pro a Vogue Business. «È un momento».
Se abbiamo i capelli mossi, prima di legarli applichiamo una mousse di qualità, e dopo la fonatura fissiamo con la lacca Modern.
Chiome strutturate e capelli voluminosi sono le nuove tendenze dettate da Kaia Gerber, volto della sfilata di Chanel al Grand Palais di Parigi e una delle modelle più richieste del momento che somiglia quasi come una goccia d'acqua alla madre Cindy Crawford.
Immagine: Keystone
Il protagonista della prossima primavera-estate, l'abito, si accorcia e diventa mini lasciando le gambe libere di muoversi anziché costrette in tubini lunghi fino alle caviglie. Nell'immagine, un capo della collezione di Giambattista Valli, designer che ha vestito di tulle molte star, tra cui Jennifer Lopez e Chiara Ferragni.
Immagine: Keystone
Sono passati 14 anni dall'ultima volta che ha sfilato per Valentino, ma a vederla calcare la passerella non sembrerebbe essere passato nemmeno un giorno: Naomi Campbell si conferma regina delle top model chiudendo la sfilata della casa di moda diretta da Pierpaolo Piccioli con un abito nero in parte trasparente che lascia intravedere una silhouette invidiabile a dispetto dell'età anagrafica
Immagine: Keystone
Dopo la nail art, ovvero l'arte di decorare le unghie, l'ultima tendenza in fatto di beauty mette in primo piano le ciglia colorate, lunghissime o "piumate" come quelle proposte da Valentino alla sfilata di alta moda di Parigi. Ogni piuma è stata incollata lungo le rime cigliari inferiori e superiori ottenendo un risultato a dir poco scenografico.
Immagine: Keystone
La prima volta di Asia Argento in passerella. Le sfilate primavera-estate 2019 della settimana dell'alta moda di Parigi saranno ricordate anche per il debutto dell'attrice italiana come modella. A 43 anni, Asia ha accettato l'invito dello stilista Antonio Grimaldi sfilando per lui in abito bianco lungo sul retro e corto davanti con spalle scoperte a mostrare i tatuaggi. Un debutto che per Asia ha avuto il sapore della rivincita nei confronti di un destino che negli ultimi mesi le è stato avverso.
Immagine: Keystone
Gli stilisti Viktor & Rolf hanno deciso di inviare un messaggio, cucendo sugli abiti sartoriali degli slogan popolari come quelli che circolano sui social.«I'm Not Shy I Just Don't Like You» cioè «Non sono timida, semplicemente non mi piaci» è scritto in grassetto nero su uno dei 34 capi della collezione, che si ispira ai meme di Instagram eplorando la contrapposizione tra il linguaggio dei media e quello dell'alta moda.
Immagine: Keystone
Oltre a essere una popstar internazionale, Celine Dion è nota anche per essere un'icona di stile. Ospite alle sfilate di moda di Parigi, la cantante canadese si è dimostrata all'altezza della sua reputazione: per lo show di Alexandre Vauthier al Grand Palais ha scelto un abito lungo, firmato dallo stilista francese, con un grande spacco profondo che lasciava vedere le lunghissime gambe.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona