Moda e tendenze Coda di cavallo? Sì, come alla Paris Fashion Week

CoverMedia

22.3.2019 - 13:46

Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Balmain - Catwalk

Featuring: Model
Where: Paris, France
When: 01 Mar 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Balmain - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 01 Mar 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Ritorniamo alla semplicità senza rinunciare all’eleganza, come le top model della settimana della moda di Parigi.

Gli show della Fashion Week nella capitale francese non hanno di certo deluso le appassionate di moda, di bellezza, di stile e, ovviamente, di acconciatura. Sul catwalk ci ha particolarmente colpito una pettinatura: la classica ed intramontabile coda di cavallo.

Ecco come portare questo look con orgoglio ed eleganza nella nostra prossima occasione speciale, ispirandoci allo stylist Sam McKnight che per il catwalk di Balmain autunno/inverno 19 ha creato una coda da principessa… punk.

1.Usiamo la punta del manico di un pettine, tracciando una riga in mezzo precisa e ben definita.

2.Applichiamo un siero sulle punte per evitare l’effetto crespo e tenere a bada i ciuffetti ribelli indesiderati, quindi asciughiamo con il fon impostato al minimo.

3.Applichiamo la Mist Cool Girl uniformemente sulle radici e fino alla metà delle ciocche per aggiungere textura. Anche Dry Texture Spray di Moroccanoil e Instant Texture Mist Hair Spray di Living Proof, entrambi ottimi per aumentare istantaneamente il volume della chioma.

4.Ora leghiamo i capelli in una coda, tirando fuori qualche ciuffetto da lasciare libero lungo l’attaccatura.

5.Finiamo con qualche altro spruzzo leggero di lacca, come la Modern Hairspray.

Sam è anche la mente creativa dietro ai look di Dries Van Noten, con le chiome delle splendide top model ispirate allo stile classico dei film noir.

«In mente avevo Lauren Bacall, in un giardino, con la sua riga da una parte bassa, sotto la pioggia», spiega il pro a Vogue Business. «È un momento».

Se abbiamo i capelli mossi, prima di legarli applichiamo una mousse di qualità, e dopo la fonatura fissiamo con la lacca Modern.

Parigi 2019: moda e tendenze

Tornare alla home page