(Cover) - IT Fashion - L’iconica boutique francese Colette chiude i battenti.
La notizia è stata diffusa dalla direzione del negozio stesso, che il 12 luglio mattina ha annunciato la fine delle attività entro il 2017.
«Tutte le cose belle prima o poi finiscono e dopo 20 meravigliosi anni Colette chiuderà le sue porte il 20 dicembre di quest'anno», cita una dichiarazione ufficiale del retailer.
«Fino al nostro ultimo giorno, nulla cambierà. Colette continuerà a rinnovarsi ogni settimana, con collaborazioni e offerte esclusive: disponibili anche sul nostro sito colette.fr».
Colette è stata fondata da Colette Roussaux, con la figlia Sarah Andelman, direttore creativo e responsabile dell'acquisto della boutique. Negli anni il negozio parigino su tre piani è diventato uno dei posti preferiti per lo shopping vip, frequentato da Katy Perry, Kate Moss e Lily-Rose Depp.
Oltre a collaborare con marchi di fascia alta come Yves Saint Laurent e Coach, Colette è diventata famosa per il suo spazio espositivo, composto da libreria e water bar, che serve più di 100 marchi di acqua in bottiglia.
Al posto dell’iconico shop in Rue Saint Honore, potrebbe aprire un punto vendita Yves Saint Laurent parigino di 743 metri quadrati.
«Saremmo orgogliosi che un marchio con una tale storia e con il quale abbiamo collaborato frequentemente prendesse il nostro indirizzo. Siamo felici del serio interesse espresso da Saint Laurent in questo progetto, e che potrebbe anche rappresentare un'ottima opportunità per i nostri dipendenti».
Cover Media
Tornare alla home page