Digitale & Lifestyle Come prendersi cura delle palpebre

CoverMedia

10.9.2019 - 08:32

Woman removing make-up

When: 29 Apr 2003

When: 29 Apr 2003

**Only for use by WENN CPS**
Woman removing make-up When: 29 Apr 2003 When: 29 Apr 2003 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

È molto importante rimuovere correttamente il trucco degli occhi.

Negli ultimi dieci anni c’è stato un enorme aumento dei trattamenti estetici per le ciglia, come estensioni, finte ciglia e colorazione.

Tutto questo ha comportato l’aumento di problemi e infezioni agli occhi.

Elizabeth Hawkes, Consultant Ophthalmic and Oculoplastic Surgeon presso la Cadogan Clinic, ha delineato alcune regole guida da seguire giornalmente per prendersi cura delle proprie palpebre.

Rimuovere il trucco

È la cosa più importante da fare. «Consiglio di premere delicatamente un batuffolo di cotone su un occhio chiuso per consentire al prodotto di penetrare nelle ciglia», ha consigliato l’Hawkes. «Potrebbe essere necessario ripetere due o tre volte, a seconda della quantità del trucco, l’operazione. Bisogna guardare sempre in alto e rimuovere il trucco in eccesso. Vi ricordo che le palpebre è la zona più sensibile del viso e dunque va tratta con tanta delicatezza», ha aggiunto.

Rimuovere prima le lenti a contatto

Per chi indossa lenti a contatto, queste vanno tolte prima della rimozione del trucco. Allo stesso tempo non ci si trucca mai prima di aver messo le lenti.

No sfregamento

Strofinarsi gli occhi può essere deleterio. «Può influire sulla cornea e lo sfregamento ripetitivo può causare danni agli occhi», ha sottolineato Elizabeth.

Di recente Elizabeth Hawkes ha lanciato sul mercato il trattamento BlephEx per combattere la blefarite, infiammazione acuta o cronica del margine libero delle palpebre. Il dispositivo medico rimuove il biofilm dalle ciglia e dalle palpebre in modo rapido e indolore.

Tornare alla home page