Digitale & LifestyleConcealer: prepariamo la pelle al meglio
CoverMedia
8.2.2018 - 08:33
Per creare la base trucco perfetta usiamo colori contrastanti.
Un filo di eyeliner blu elettrico o un lipstick rosso fuoco sulle labbra aggiungono indubbiamente una gran dose di glamour al nostro look. Ma se una carica di colore può fare miracoli per valorizzare i nostri tratti del viso, è bene considerare di limitare questa scelta vivace solo agli occhi e alla bocca. La tecnica del colour correction, quando viene svolta correttamente, è fenomenale per portare il nostro make-up al top. Ecco da dove cominciare.
Le sfumature posizionate agli estremi opposti nella scala cromatica si cancellano: in altre parole, un tocco di verde elimina il rossore, mentre il viola rimedia ai toni giallastri.
«Applichiamo il concealer con tocchetti leggeri sulle aree discolorate, su quelle più scure, o sulle imperfezioni con la punta di un dito pulito, oppure con un pennello o una spugnetta, e rendiamo il tutto omogeneo fino a far sparire le linee di demarcazione tra il concealer e il fondotinta», ha dichiarato al team di Cover Media la make-up artist di MUA, Karla Powell.
Proviamo la palette di MUA Pro-Base Prime & Conceal Correcting Wheel, comprensiva di 8 concealer di varie sfumature, incluse arancione per eliminare le occhiaie e blu/viola per neutralizzare i toni spenti/ingialliti.
Se il budget ce lo consente optiamo per CHADO Monts & Merveilles, una fantastica palette che tra gli ingredienti dei suoi cosmetici vanta anche cellule staminali vegetali, altamente anti-age.
«Combiniamo le sfumature per ottenere il match perfetto», ha spiegato la truccatrice delle celebrity Danielle Hudson. «Aggiungiamo il concealer sull’area sotto gli occhi, sugli zigomi, e sulla parte alta delle palpebre».
La Hudson consiglia di utilizzare le dita per l’applicazione: il loro calore aiuterà il prodotto a sciogliersi ed uniformarsi meglio sulla superficie della pelle.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022