Digitale & LifestyleCopycat da passerella: il look di Winnie Harlow
CoverMedia
11.5.2018 - 08:33
Ecco come ricreare l’acconciatura meravigliosamente ondulata della supermodella canadese.
Winnie Harlow è una delle star del fashion più apprezzate del momento, soprattutto per la sua grande versatilità in fatto di look. Recentemente ha sfoggiato un acconciatura vintage, in stile anni Settanta, perfetta da ricreare in vista della nostra prossima occasione speciale.
Il team di Cover Media ha chiesto al pro di acconciatura Mark Hill. Ecco la sua guida passo per passo.
1. Asciughiamo i capelli dopo un normale lavaggio mettendoci a testa in giù, in modo da creare più volume. Dopodiché facciamo una riga da una parte e la frangetta verso un lato, proprio come Winnie.
2. Spruzziamo un prodotto di protezione dal calore, come Heat Protection Spray di Mark Hill, su tutta la superficie della chioma.
3. Ora prendiamo le ciocche ad una ad una, partendo dal basso, e arrotoliamo circa 10 cm sulla piastra – lo specialista raccomanda la sua New Easy Curl, per ottenere ricci più definiti.
4. Come tocco finale spruzziamo la lacca Freeze Hold Hairspray, per domare i ciuffetti ribelli e allo stesso tempo aggiungere brillantezza alla chioma.
Anche lo stylist Kieran Spencer del salone londinese Duck and Dry è un super fan della top model. Lui raccomanda di preparare le ciocche con il Blow Dry in a Bottle, del brand Duck and Dry, che «aiuta a dare alla chioma la piega e la texture necessaria per creare un look Hollywood vecchio stile».
Come piastra, Kieran utilizza sempre una GHD Classic.
«Ricordatevi di cambiare posizione mentre fate i due lati della testa! La piastra dev’essere posizionata sempre nella stessa direzione», ha suggerito.
Per finire, spruzziamo la lacca OOMPH! di Duck and Dry o Fix Your Quiff dello stesso brand. Spazzoliamo delicatamente e voilà: boccoli da vere dive del cinema!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona