Digitale&Lifestyle Cosmetici: occhio al dosaggio

CoverMedia

9.11.2017 - 08:40

Woman removing make_up.

When: 22 Nov 2012

When: 22 Nov 2012

**Only for use by WENN CPS**
Woman removing make_up. When: 22 Nov 2012 When: 22 Nov 2012 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

Ecco una guida per sapere se la nostra routine è al top.

Detergente

Se usiamo una formula gel, basta la quantità di un pisello per coprire tutta la superficie del viso e rimuovere impurità e make-up. È possibile che, impiegandone più del dovuto, la pelle tenda a disidratarsi e screpolarsi. Se preferiamo un detergente cremoso, controlliamo che le dimensioni non superino la grandezza di una nocciola.

Esfolianti

Non c’è routine che si rispetti senza un buon scrub per il viso, da fare una o due volte alla settimana. Anche in questo caso assicuriamoci di non superare le dimensioni di una nocciola nel dosaggio.

Siero

Dipende da quale usiamo, ma normalmente i sieri possiedono tantissimi ingredienti attivi e concentrati, dunque di norma basta una nocciolina di prodotto per ottenere l’effetto desiderato.

Crema occhi

Se la confezione di questi cosmetici è tanto piccola, una ragione ci sarà: basta una goccia per coprire tutta la superficie del contorno occhi e permettere al portentoso liquido di svolgere il suo compito sulla nostra pelle. Eccedere nel prodotto può irritare gli occhi.

Creme idratanti

Non esageriamo con la quantità di crema anche se ci sembra di avere il viso disidratato. La pelle può assorbire solo una certa quantità di sostanze idratanti per volta, dunque diamole il tempo che necessita senza sovraccaricarla. Basta una nocciolina di prodotto una volta al mattino e una alla sera. Applichiamo anche sul collo e sulle orecchie!

Tornare alla home page