AmoreCuore infranto: una relazione fugace può aiutare?
Covermedia
19.7.2022 - 16:00
Leggi le principali tendenze di appuntamenti per i single da navigare in questo momento.
19.07.2022, 16:00
19.07.2022, 16:09
Covermedia
Sei in preda alle emozioni per una rottura emotiva?
Potremmo avere la soluzione giusta per te.
Tina Wilson, esperta di relazioni e fondatrice dell'app di appuntamenti Wingman, è fermamente convinta che affidarsi a «relazioni di ripristino» sarà una grande tendenza – e dopo la pandemia di Covid – aiuterà anche le persone ad uscire di nuovo dal guscio.
«Un rapporto senza impegno, una sorta di «boccata d'aria» per entrambe le parti. Dopo essere rimasti bloccati in numerosi lockdown, tutti cercano disperatamente qualcosa di nuovo, fresco e significativo nelle loro vite», spiega Tina Wilson. «Dopo la pandemia, molti individui anelano al cambiamento e un rapporto sentimentale è l'ideale per sentirsi di nuovo realizzati e vivi».
Inoltre, Tina ha previsto alcune altre tendenze importanti destinate a conquistare il mondo degli appuntamenti.
L'altezza non fa più la differenza
Grazie a TikTok, l'ultima tendenza nel dating online è «Short King Spring», ovvero cercare un partner che non sia per forza più alto.
«Le ragazze online ora desiderano attivamente uomini più bassi. Il desiderio di uscire con un uomo alto non è più un'ossessione e gli appuntamenti post-pandemia sono meno superficiali su ciò che è visto come un «partner perfetto», afferma l'esperta.
Corteggiatori stagionali
A differenza di un'avventura estiva, un corteggiatore stagionale è qualcuno che fa la sua apparizione nella tua vita quando tutti si sentono socievoli.
«Questo è particolarmente vero quando il clima si scalda ed entrambi vi «sintonizzate» di nuovo. Questa persona potrebbe essere un vecchio amico o conoscente a cui semplicemente non puoi resistere. La differenza principale è che poi non spariscono dalla faccia della terra una volta che l'estate è finita, e rimanete in contatto durante tutto l'anno. Tuttavia le cose si scaldano solo in estate, quando i vostri circoli sociali si scontrano di nuovo. Essere un corteggiatore stagionale si addice a entrambi ma devi alzare le antenne», spiega Tina.
Consapevolmente single
Dopo il tumulto degli ultimi due anni, alcune persone hanno deciso di abbracciare l'essere consapevolmente single.
«Anche prendere la decisione di non avere una relazione ma di prendersi del tempo per se stessi è importante – aggiunge la Wilson –. Goditi la libertà: non lasciare che le pressioni degli altri ti facciano tornare suoi tuoi passi. Questo può essere un momento molto potente, quando metti te stesso al primo posto e usi tutta la tua energia per te stesso».