Cura del corpo: trattiamo bene i nostri piedi

CoverMedia

2.5.2019 - 08:32

Bare feet on a dock in Mattituck, NY. Mattituck is on the South Shore of the North Fork of Long Island. The feet are of a woman, with half worn polish, and bunions, on a sunny day with her jeans rolled up. USA. When: 01 Feb 2007
Source: Covermedia

Normalmente ci prendiamo cura della pelle del viso e trascuriamo un’area del corpo importantissima. Ecco come rimediare.

La maggior parte di noi segue una buona e regolare routine di bellezza, ma tra la cura della pelle del viso, gli scrub per il corpo, e le maschere per i capelli, spesso questa routine si ferma… alle caviglie.

Eppure sappiamo bene che anche i nostri piedi meritano tutta l’attenzione che possiamo dargli. Ecco i consigli degli esperti.

Innanzitutto, se ancora non possediamo una pietra pomice, questo dev’essere il nostro primo, prossimo investimento. La pelle dei piedi tende infatti a diventare più spessa e dura del resto del corpo, dunque merita un trattamento speciale.

Il nostro rimedio preferito è un bagno di sali rilassanti Epsom, Relaxing Salts alla lavanda, che aiuta ad esfoliare la pelle dura dei piedi neutralizzando le cellule morte e gli odori cattivi.

Questo prodotto è certamente formulato per tutto il corpo, ma se concentriamo una manciata di sali nell’acqua calda in una bacinella, avremo preparato un trattamento degno di una SPA.

In alternativa all’ammollo proviamo le Exfoliating Socks di Footner, delle vere e proprie calze esfolianti che rimuovono la pelle morta e secca lasciando i piedi morbidi e perfettamente lisci come quelli di un bebè. Provare per credere!

E se vogliamo indulgere nel lusso, c’è Beurer FB 50, che deterge, esfolia, pulisce e addirittura massaggia i piedi. Non si potrebbe chiedere di più in una domenica mattina di relax totale.

Anche il brand STARSKIN contribuisce al reparto self-care per i nostri piedi con la sua maschera: è formulata per un solo uso, ma offre un trattamento emolliente ed idratante completo.

Se il budget è limitato, affidiamoci a Superdrug con Foot Nourishing Socks o Skin Academy con Moisturising Foot Socks, ideali per chiudere in bellezza il weekend.

Qualsiasi prodotto scegliamo, ricordiamo che dopo ogni scrub va applicata una buona crema idratante.

Tornare alla home page

CoverMedia