Digitale&Lifestyle Demna Gvasalia preferisce l’anonimato

CoverMedia

2.11.2017 - 12:17

Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Demna Gvasalia non ama le chiacchiere.

Il direttore creativo di Balenciaga e Vetements è uno dei nomi più gettonati del fashion business, ma preferisce non essere al centro del gossip, per questo evita accuratamente i social network.

«La pazzia che ruota attorno ad internet… me la risparmio assolutamente. Anche perché è come un boomerang, spiacevole», ha dichiarato Demna Gvasalia a Vogue, riferendosi a Vetememes, che nel web spopola con meme dedicate a Vetements e Petements, dove vanta immagini di animali che indossano l'etichetta.

«Sto lavorando ad un progetto, sarà la mia risposta a tutto questo e arriverà a gennaio. Risponderò con una collezione. Vedrai. Sarà la prima linea che produrrò per la prossima stagione. Forse è qualcosa che sarebbe meglio non produrre e questo questo mi eccita. Avevamo diverse opzioni, ci siamo chiesti: “cosa possiamo fare”? Così ho pensato, prendiamo il peggio e lavoriamo con quello. Qualcosa che nessuno si aspetterebbe mai».

La misteriosa collezione in arrivo sarà inoltre «legata al passato di Vetements».

E mentre il suo successo nell'industria continua a crescere, Gvasalia tenta di dissociarsi il più possibile dalla costante attenzione che lo circonda, considerata dal 36enne «inquietante».

"È lusinghiero, ma non riesco ad abituarmici, forse non mi sento ancora così sicuro di me stesso. Non credo che farà mai parte del mio personaggio», ha dichiarato il direttore creativo riferito alla fama che circonda il suo lavoro.

«La moda è sesso, droga e rock'n'roll, ma per me è anche responsabilità e interesse per gli abiti: non voglio che il tutto si limiti ad un’esperienza stile Settimana della Moda. Ho bisogno di silenzio e concentrazione per capire cosa voglio creare, sarà così fino alla fine dei miei giorni».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia