Digitale & Lifestyle

Depilazione: sì alla ceretta, no al rasoio

CoverMedia

21.11.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Le esperte di bellezza consigliano di lasciare da parte la lametta e prenotare un appuntamento dall’estetista. Vediamo perché.

Per la maggior parte di noi donne la depilazione è parte essenziale della nostra routine beauty, che sia effettuata con la cera a caldo o a freddo, con la lametta, con la crema depilatoria o con il laser.

Se non facciamo parte della minoranza (anche se in continuo aumento) che ha optato per quest’ultimo metodo di depilazione definitiva, quello migliore resta, sempre e comunque, la ceretta.

Gambe, braccia, bikini (brasiliana o integrale), e ascelle sono le parti del corpo che vengono più comunemente depilate. Quando rimuoviamo i peli con la cera, se il lavoro è eseguito bene e il pelo viene estratto dalla radice, la nostra pelle sarà istantaneamente liscia e pulita per una media di tre settimane. Anche se i casi sono individuali: per esempio, per le ragazze con una peluria più fine, la ceretta può durare oltre un mese, mentre per quelle con i peli più fitti meno di due settimane. Vediamo che ne pensano le professioniste dei saloni Live True London.

Risultati garantiti

Passando il rasoio possiamo irritare la pelle e, nei casi peggiori, graffiarci e tagliarci, soprattutto se andiamo di fretta o la luce non è abbastanza buona, magari se lo facciamo «al volo» sotto la doccia. Con la ceretta invece andiamo sul sicuro: metti la cera, togli la cera! Fine della seduta.

Meno dolore

Con il tempo e l’abitudine, le persone che fanno la ceretta diventano meno sensibili al dolore dello «strappo», anche nelle parti intime. A lungo andare la peluria dovrebbe diventare più sottile e dunque il dolore diminuire.

Esfoliante naturale

La ceretta è come uno scrub naturale per la pelle, perché rimuove lo strato più superficiale dove normalmente si accumulano le cellule morte. Per questo dopo la cera la pelle è subito più liscia e soffice.

Prezzo

Considerando la sua durata, di settimane, il costo non è alto. Evitiamo di ricercare tuttavia le offerte migliori, che possono essere tali solo in termini di prezzo, ma non di qualità. Affidiamoci sempre alle mani di una specialista, di una brava estetista perfettamente formata per il suo mestiere, e nel lungo termine, ottenendo risultati soddisfacenti, anche il risparmio è assicurato.

Tornare alla home page

CoverMedia