Pulizia della pelle Detergenti anti-impurità: viso e corpo protetti

CoverMedia

24.4.2019 - 08:33

When: 13 Feb 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 13 Feb 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Neutralizziamo i batteri che causano le imperfezioni con questi prodotti detox.

Se pensiamo ai problemi di acne e brufoli, la prima cosa che ci viene in mente è la pelle del viso. Eppure, per tante persone, queste condizioni possono presentarsi anche su altre zone del corpo, come le spalle, il decolté, le braccia. Per fortuna, per questi casi esiste una soluzione perfetta: esfolianti detox che puliscono, purificano ed idratano la pelle delicatamente e senza privarla dei suoi oli essenziali naturali.

«L’acne nel corpo tende a manifestarsi prevalentemente sul petto e sulla schiena a causa del sudore che si accumula tra la pelle e il tessuto dei nostri abiti», spiega dottor Howard Murad, di Murad Skincare. «È un tipo di acne causato dai batteri».

Se andiamo spesso in palestra evitiamo di lasciarci addosso le magliette sudate dopo un allenamento ed entriamo in doccia il più presto possibile.

Inoltre, usiamo dei prodotti che contengono acido salicilico e acido glicolico. Ecco le nostre prime scelte.

Glossier Body Hero Daily Oil Wash è un detergente che si ispira all’azione per il viso, ma formulato per il corpo. Contiene 7 oli che attraggono lo sporco e il sudore come una calamita, eliminandolo dalla pelle. Con l’azione dell’acqua, l’olio diventa una soffice schiuma da lavare via. È composto dallo 0% d’acqua, dunque non attacca il pH naturale della pelle: la lascia morbida, pulita e perfettamente idratata.

Se cerchiamo un buon scrub proviamo Mario Badescu AHA Botanical Body Soap, leggermente profumato ed arricchito con estratti di frutta fresca per esfoliare la pelle nel modo più delicato. La papaya e il pompelmo spazzano via le cellule morte dalla superficie per rivelare una pelle istantaneamente più sana e luminosa. Le proteine del grano non sono irritanti, dunque si può utilizzare anche sulle pelli più sensibili.

Proviamo anche il sapone di Clinique Anti-Blemish Solutions, ideale sia per il viso che per il corpo, e il detergente di Body Shop Tea Tree Skin Clearing Body Wash, perfetto per le pelli miste. Idratiamo bene con un’apposita crema idratante dopo ogni uso.

Per le pelli più secche c'è Shea Moisture African Black Soap Soothing Body Wash, una formula delicatissima con ingredienti efficaci come l’aloe vera, l’estratto di avena e la vitamina E, dall’azione super idratante. Bilancia la produzione di olio e dona alla pelle un look più fresco e pulito.

Tornare alla home page

CoverMedia