Digitale & LifestyleDiane von Furstenberg riceve la Legion d’Honneur
CoverMedia
2.3.2020 - 13:09
L'iconica stilista è stata scelta per il suo lavoro di supporto alle organizzazioni femminili.
Diane von Furstenberg è stata insignita del prestigioso premio francese Legion d’Honneur.
La designer belga ha ricevuto l'ordine di merito dal presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, durante una cerimonia ufficiale tenutasi la scorsa settimana presso gli uffici del Ministero d'Europa e degli Affari esteri a Parigi.
Diane è stata selezionata in riconoscimento del suo lavoro a sostegno delle organizzazioni femminili di tutto il mondo, come Vital Voices e per la raccolta di fondi per il nuovo Museo della Statua della Libertà a New York City.
«Accetto questa Legion D'Honneur con orgoglio e umiltà, sapendo che il riconoscimento e l'onore ci danno voce», ha dichiarato Diane von Furstenberg accettando il premio.
«E quando abbiamo una voce, è nostro dovere e privilegio usarla per coloro che non possono farlo. Il mio cuore è pieno di gratitudine».
Von Furstenberg ha poi elogiato Lagarde.
«Ricevere questo onore da te, è prezioso quando il premio stesso», ha commentato l'icona della moda.
La presidente della Banca Centrale Europea ha commentato più volte il perpetuo fascino dell'abito avvolgente di Von Furstenberg, presentato per la prima volta nel 1974.
«Il tuo wrap dress rende sempre giustizia alle silhouette delle donne, senza limitarle o caricarle con eccessiva complessità».
Tra gli ospiti presenti alla cerimonia c'erano i figli, i nipoti e gli amici famosi di Von Furstenberg, come Christian Louboutin, Jeff Bezos, Natalia Vodianova e la direttrice di Vogue Anna Wintour.
I precedenti vincitori della Legion d’Honneur nel mondo della moda, includono il direttore creativo di Dior Maria Grazia Chiuri e la designer americana Vera Wang.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona