Digitale & Lifestyle Dolce & Gabbana: il brand non è in vendita

CoverMedia

6.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno negato ogni ipotesi di cessione dell’etichetta dichiarando: «Una volta che moriremo sarà finita».

Dolce & Gabbana non è in vendita.

La conferma arriva direttamente da Stefano Dolce e Domenico Gabbana, che ad oggi non hanno nessuna intenzione di vendere l’iconica etichetta.

Il duo italiano ha presentato la sua prima collezione donna nel 1985 e da allora ha continuato ad aggiungere alle proprie offerte menswear, accessori e fragranze, accumulando tra i fan del marchio celebrità come Madonna, Scarlett Johansson, Emilia Clarke e Zendaya.

I due creativi affermano che nel corso degli anni hanno ricevuto numerose offerte di buy-out, ma il piano è di mantenere il controllo dell'etichetta il più a lungo possibile.

«Abbiamo respinto tutte le offerte di acquisto, ha dichiarato Dolce in un'intervista a Il Corriere della Sera, commentano i progettisti che non hanno però divulgato i dettagli di eventuali potenziali offerte di acquisizione.

«Una volta che hai un sacco di soldi ma non sei libero, cosa te ne fai?».

Dopo aver concluso la loro lunga relazione Stefano e Domenico hanno continuato la loro inossidabile partnership, garantita anche da un fondo dedicato alla società e a cui nessuno può accedere.

Dolce e Gabbana hanno anche chiarito che non vogliono cedere il loro ruolo ad altri designer: «Una volta che moriremo sarà finita, non voglio che un designer giapponese inizi a disegnare Dolce & Gabbana».

Tornare alla home page