Digitale & LifestyleDolce & Gabbana si allontanano dai social media
CoverMedia
25.2.2019 - 13:10
Dopo la polemica scoppiata a novembre 2018 a causa della campagna social dedicata alla sfilata di Shangai, i due stilisti scelgono di tornare alla carta stampata.
La nuova campagna primavera/estate di Dolce & Gabbana segna un ritorno alle origini e alla carta stampata.
Reduci dalla sfilata alla Milano Fashion Week del 24 febbraio, dove i due designer hanno presentato in passerella una collezione elegante e raffinata, ma priva di fashion celebrity, social media e influencer, il marchio annuncia ora un’altra novità.
«La nuova campagna? È pensata per la carta stampata, per le migliori riviste, per le testate che amiamo e a cui teniamo di più», rivelano Stefano Dolce e Domenico Gabbana su Vogue, dove la maison ha acquistato 14 pagine consecutive.
«L’idea è di utilizzare i media tradizionali in modo ancora più massiccio che in passato - confermano i due stilisti -. Credo che nessun altro stia facendo qualcosa di simile. In un mondo sempre più globalizzato, esprimere la nostra unicità è diventato sempre più importante. Spiegare la nostra identità in questo modo è possibile solo attraverso la carta stampata: sfogliando le pagine di un giornale, a una a una, il punto di vista di ciascun fotografo si riconosce chiaramente, a colpo d’occhio».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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