Lifestyle Donatella Versace premiata ai Fashion Awards 2017

CoverMedia

1.12.2017 - 15:06

Covermedia

Ai Fashion Awards del British Fashion Council (BFC) 2017, la stilista milanese riceverà il Fashion Icon Award

Donatella Versace sta per essere onorata con il Fashion Icon Award.

Dopo aver preso il timone della casa di moda milanese, in seguito al tragico omicidio di suo fratello Gianni Versace avvenuto nel 1997, la stilista è diventata il direttore creativo e vice presidente di Versace Group.

Per onorare la sua creatività e il suo lascito nel settore, Donatella è stata nominata vincitrice del prestigioso premio, che le verrà assegnato alla imminente cerimonia dei BFC.

Lodando il suo costante impegno per la moda e il mentoring di giovani talenti, la segreteria dell'organizzazione Natalie Massenet ha spiegato perché Donatella è stata scelta per la statuetta.

«Ha mostrato incredibile forza e dedizione all'industria e attraverso il suo straordinario lavoro, ha continuato l'eredità di suo fratello», ha dichiarato Natalie.

«Quello che ammiro di più in lei è la sua capacità di far apparire le donne potenti. Per questo premio, non potrei immaginare un destinatario migliore».

Quest'anno segna un traguardo importante per Versace, dove Donatella celebra al timone del marchio il suo 20esimo anniversario. Negli ultimi mesi la fashionista ha collaborato sia con Lady Gaga per il Super Bowl e ha reso omaggio alla visione di Gianni con uno spettacolo speciale: caratterizzato dalla presenza in passerella di Cindy Crawford e Naomi Campbell durante la settimana della moda di Milano.

I Fashion Awards 2017 si svolgeranno presso la Royal Albert Hall di Londra il 4 dicembre.

Tornare alla home page