Digitale & Lifestyle Dopo le vacanze: riprendiamo la nostra routine

CoverMedia

3.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Soddisfare i bisogni della nostra chioma dopo l’esposizione al sole è un must.

Tanti di noi sono già andati in ferie, mentre tanti altri si preparano a partire. In qualsiasi caso, teniamo sempre in considerazione i seguenti consigli al fine di mantenere la nostra pelle e i capelli al top, sia durante che dopo le vacanze.

Abbiamo chiesto al pro di bellezza Michael Douglas, che in passato ha lavorato con celebrity del calibro di Johnny Depp, Kate Moss e Sienna Miller.

«Ci sono tanti ottimi trattamenti per il periodo dopo le ferie, ma credo che uno dei migliori sia 3 Minute Miracle di Aussie Hair», ha dichiarato Michael a Cover Media. «Lasciamolo un po' di più sulla chioma, circa 20 minuti, una o due volte alla settimana. E tra un lavaggio e l’altro usiamo uno shampoo dry, soprattutto se i capelli sono secchi e danneggiati».

Il prodotto si può trovare anche nella limited edition Beach Mate del brand, che include shampoo, balsamo e maschera. Da provare, anche Wella Professionals con il suo Pure Purifying Shampoo, eccellente per ripulire i capelli dal sale dell’acqua del mare e/o dal cloro delle piscine, e Bed Head Totally Beachin' Cleansing Jelly Shampoo di TIGI.

«Evitiamo di piastrare i capelli per due o tre settimane dopo il rientro dalle vacanze», ha aggiunto lo specialista. «Diciamo che i capelli sono abbastanza forti e possono tollerare varie cose, ma cerchiamo di evitare il calore per un po'. Senza dubbio, negli ultimi 15-20 anni, il calore è stato il nemico numero uno della chioma, così come prima erano le tinte e le permanenti. Dunque il calore è decisamente un elemento da evitare».

Tornare alla home page