LifestyleDries Van Noten: 100 collezioni in 2 libri
CoverMedia
1.12.2017 - 14:03
(Cover) - IT Fashion - È in arrivo una retrospettiva cartacea firmata Dries Van Noten, che comprende 100 collezioni.
Lo stilista belga ha lanciato la sua etichetta omonima nel 1986, quando ha presentato la sua prima linea di abbigliamento maschile a Londra come parte del collettivo The Antwerp Six.
A distanza di 31 anni, durante l'ultima settimana di moda di Parigi, lo stilista ha presentato il suo 100esimo spettacolo, capeggiato da modelle fra cui Catherine McNeil, Alek Wek e Carolyn Murphy e ha pubblicato due libri retrospettiva che contengono ogni fashion show tenuto fino ad oggi.
«Mi piace l'idea che questi due libri restino a memoria del mio passato, affinché posso concentrarmi sul futuro e continuare ad evolvermi come designer», ha dichiarato Dries Van Noten in un annuncio ufficiale.
«Originariamente avevo pubblicato un libro per il mio 50esimo spettacolo e così ne ho voluto un secondo per il 100esimo».
I libri sono caratterizzati da fotografie inedite e pubblicati da Lannoo Publishers, suddivisi in due tomi con spettacoli dall’1 al 50 e dal 51 al 100.
«È entusiasmante vedere tutti gli show raccolti in due volumi, essendo in grado di ricordare, leggere e comprendere il contesto e l'ispirazione di uno spettacolo attraverso testi e immagini, mi emoziono non solo riguardando i dettagli del fashion show, ma anche tutto ciò che lo circonda», ha spiegato il designer.
Oltre alle fotografie di moda, i tomi includono le note dei giornalisti Susannah Frankel e Tim Blanks.
I libri di Van Noten saranno disponibili per l'acquisto da ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022