Lifestyle Dries Van Noten: 100 collezioni in 2 libri

CoverMedia

1.12.2017 - 14:03

Where: Paris, France
When: 01 Mar 2017
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: Paris, France When: 01 Mar 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - È in arrivo una retrospettiva cartacea firmata Dries Van Noten, che comprende 100 collezioni.

Lo stilista belga ha lanciato la sua etichetta omonima nel 1986, quando ha presentato la sua prima linea di abbigliamento maschile a Londra come parte del collettivo The Antwerp Six.

A distanza di 31 anni, durante l'ultima settimana di moda di Parigi, lo stilista ha presentato il suo 100esimo spettacolo, capeggiato da modelle fra cui Catherine McNeil, Alek Wek e Carolyn Murphy e ha pubblicato due libri retrospettiva che contengono ogni fashion show tenuto fino ad oggi.

«Mi piace l'idea che questi due libri restino a memoria del mio passato, affinché posso concentrarmi sul futuro e continuare ad evolvermi come designer», ha dichiarato Dries Van Noten in un annuncio ufficiale.

«Originariamente avevo pubblicato un libro per il mio 50esimo spettacolo e così ne ho voluto un secondo per il 100esimo».

I libri sono caratterizzati da fotografie inedite e pubblicati da Lannoo Publishers, suddivisi in due tomi con spettacoli dall’1 al 50 e dal 51 al 100.

«È entusiasmante vedere tutti gli show raccolti in due volumi, essendo in grado di ricordare, leggere e comprendere il contesto e l'ispirazione di uno spettacolo attraverso testi e immagini, mi emoziono non solo riguardando i dettagli del fashion show, ma anche tutto ciò che lo circonda», ha spiegato il designer.

Oltre alle fotografie di moda, i tomi includono le note dei giornalisti Susannah Frankel e Tim Blanks.

I libri di Van Noten saranno disponibili per l'acquisto da ottobre.

Cover Media

Tornare alla home page