Lifestyle Dries Van Noten: no abiti gratis alle celebrità

CoverMedia

1.12.2017 - 13:09

Where: Paris, France
When: 28 Sep 2016
Credit: All About Fashion/Cover Images
Where: Paris, France When: 28 Sep 2016 Credit: All About Fashion/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Dries Van Noten non regala abiti gratis ai vip.

Lo stilista belga ha recentemente celebrato cento collezioni di abbigliamento, rilasciando due libri che illustrano la sua carriera illustre.

Oltre ad essere uno dei protagonisti delle passerelle, Van Noten si è creato un pubblico di fedelissimi, che vanta celebrità come Sarah Jessica Parker, Maggie Gyllenhaal e Rihanna: ma lo stilista assicura di non aver mai regalato abiti a nessuno.

«Abbiamo vestito un sacco di celebrità ma non li paghiamo e nemmeno inviamo abiti gratis», ha rivelato il 59enne a The Hollywood Reporter.

«Quando indossano i nostri vestiti è perché li compriamo in negozio come tutti gli altri».

Il fashion guru è anche protagonista di una pellicola biografica diretta da Reiner Holzemer e intitolata «Dries», che racconta cosa accade dietro le quinte dell’atelier dello stilista e alcuni accenni di vita personale.

«Mi piace fare il mio lavoro e penso che sia una buona cosa far vedere la procedura di creazione che si nasconde nella moda, non è tutto glamour e jet set».

Riflettendo sui picchi della sua carriera, Van Noten ricorda inoltre alcuni periodi «no» più intensi, come la collezione 2001, quando ha pensato di vendere la propria etichetta.

«La moda era cambiata, i modelli non stavano più sorridendo. Il romanticismo era scomparso. Alla fine ho rifiutato l’offerta e sono andato avanti per la mia strada, adesso mi sento orgoglioso del risultato ottenuto».

Cover Media

Tornare alla home page