LifestyleDries Van Noten: no abiti gratis alle celebrità
CoverMedia
1.12.2017 - 13:09
(Cover) - IT Fashion - Dries Van Noten non regala abiti gratis ai vip.
Lo stilista belga ha recentemente celebrato cento collezioni di abbigliamento, rilasciando due libri che illustrano la sua carriera illustre.
Oltre ad essere uno dei protagonisti delle passerelle, Van Noten si è creato un pubblico di fedelissimi, che vanta celebrità come Sarah Jessica Parker, Maggie Gyllenhaal e Rihanna: ma lo stilista assicura di non aver mai regalato abiti a nessuno.
«Abbiamo vestito un sacco di celebrità ma non li paghiamo e nemmeno inviamo abiti gratis», ha rivelato il 59enne a The Hollywood Reporter.
«Quando indossano i nostri vestiti è perché li compriamo in negozio come tutti gli altri».
Il fashion guru è anche protagonista di una pellicola biografica diretta da Reiner Holzemer e intitolata «Dries», che racconta cosa accade dietro le quinte dell’atelier dello stilista e alcuni accenni di vita personale.
«Mi piace fare il mio lavoro e penso che sia una buona cosa far vedere la procedura di creazione che si nasconde nella moda, non è tutto glamour e jet set».
Riflettendo sui picchi della sua carriera, Van Noten ricorda inoltre alcuni periodi «no» più intensi, come la collezione 2001, quando ha pensato di vendere la propria etichetta.
«La moda era cambiata, i modelli non stavano più sorridendo. Il romanticismo era scomparso. Alla fine ho rifiutato l’offerta e sono andato avanti per la mia strada, adesso mi sento orgoglioso del risultato ottenuto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022