Digitale & LifestyleÈ ora di provare un deodorante naturale
CoverMedia
20.8.2020 - 08:31
Una guida per passare dal solito stick ad una nuova formula minerale.
Se non lo abbiamo ancora fatto, è arrivato il momento di provare un deodorante naturale. E possiamo stare tranquilli, senza quell’orribile paura di emanare odori sgradevoli in ufficio nel mezzo di un turno di lavoro.
Il problema non si presenta, infatti, se usiamo un deodorante minerale naturale come quello di Schmidt’s, che offre tutta la protezione e l’efficacia delle piante sulla pelle. Non contiene alluminio, né altri agenti chimici e nocivi per la delicata pelle delle ascelle.
Ecco alcune cose da tenere in mente se decidiamo di fare il grande passo.
Il nostro corpo ha bisogno di adattarsi al cambiamento, dunque dobbiamo avere un po' di pazienza. È possibile notare un odore più forte all’inizio: è l’organismo che sta producendo sostanze di scarto ed eliminando l’alluminio. Diamo un po' di tempo al nostro corpo per completare il suo detox e i risultati arriveranno presto.
Capiamo la differenza tra deodorante e anti-traspirante. I deodoranti naturali non contengono alluminio e non bloccano le ghiandole sudoripare. Al contrario, funzionano con ingredienti assorbenti per un effetto naturale.
Mentre il nostro corpo svolge il suo processo di detox, la nostra pelle può sicuramente diventare più sensibile. Tamponiamo (non strofiniamo) il deodorante sulle ascelle e manteniamolo lì fermo per qualche secondo, in modo che si riscaldi e la pelle assorba meglio i suoi ingredienti.
Infine, se non ci sentiamo sicuri, proviamo il deodorante naturale quando siamo a casa e non abbiamo in programma di uscire.
Gli esperti consigliano Schmidt’s Natural Deodorant, vegano e senza alluminio, né parabeni o fragranze artificiali.
Ci sono anche i deodoranti ai profumi naturali Rosa + Vaniglia, Bergamotto + Lime, Lavanda + Salvia. Sono ottimi brand anche Wild, Native, and The Natural Deodorant Co.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona