LifestyleElie Saab: «Chi copia non è uno stilista»
CoverMedia
1.12.2017 - 13:09
(Cover) - IT Fashion - Elie Saab boccia gli stilisti senza creatività.
Il creativo libanese ha fondato la propria etichetta omonima nel 1982, quando era solo un adolescente, e ora è diventato uno dei designer più gettonati da celebrità come Meryl Streep, Janelle Monae e Rihanna.
Essere una fonte di ispirazione per le generazioni più giovani è un grande onore per il 53enne, ma Saab non approva chi copia spudoratamente i capi delle sue collezioni applicando la propria etichetta.
«Non voglio più vedere imitazioni dei miei capi», ha dichiarato Elie Saab a Arabian Business.
«Se un designer vuole lavorare nell’alta moda e arriva al mio livello di successo, allora va benissimo. Ma deve avere il proprio stile e una visione personale. Perché imitare me o chiunque altro è una forzatura: se non hai il tuo stile e la tua visione della moda, non sei un fashion designer».
Nonostante il piglio severo Elie è un grande sostenitore delle giovani generazioni e sei anni fa ha collaborato con l'Università americana libanese (LAU) per aiutare a organizzare un Bachelor of Arts in Fashion Design per i laureati, in collaborazione con il London College of Fashion.
«Mi rende felice e lo faccio dal cuore. Credo nei giovani della nostra regione e credo che abbiano un sacco di talenti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022