Lifestyle Elie Saab: «Chi copia non è uno stilista»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:09

Where: Paris, France
When: 05 Mar 2016
Credit: GAT Images/Cover Images
Where: Paris, France When: 05 Mar 2016 Credit: GAT Images/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Elie Saab boccia gli stilisti senza creatività.

Il creativo libanese ha fondato la propria etichetta omonima nel 1982, quando era solo un adolescente, e ora è diventato uno dei designer più gettonati da celebrità come Meryl Streep, Janelle Monae e Rihanna.

Essere una fonte di ispirazione per le generazioni più giovani è un grande onore per il 53enne, ma Saab non approva chi copia spudoratamente i capi delle sue collezioni applicando la propria etichetta.

«Non voglio più vedere imitazioni dei miei capi», ha dichiarato Elie Saab a Arabian Business.

«Se un designer vuole lavorare nell’alta moda e arriva al mio livello di successo, allora va benissimo. Ma deve avere il proprio stile e una visione personale. Perché imitare me o chiunque altro è una forzatura: se non hai il tuo stile e la tua visione della moda, non sei un fashion designer».

Nonostante il piglio severo Elie è un grande sostenitore delle giovani generazioni e sei anni fa ha collaborato con l'Università americana libanese (LAU) per aiutare a organizzare un Bachelor of Arts in Fashion Design per i laureati, in collaborazione con il London College of Fashion.

«Mi rende felice e lo faccio dal cuore. Credo nei giovani della nostra regione e credo che abbiano un sacco di talenti».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia